giovedì 5 dicembre 2013

ARTEINAREAPALLAVICINI… “IL GIARDINO PARTECIPATO”


Contro il centro rifiuti cittadini con il pennello in mano per ridipingere il verde che il Comune vuole cancellare

PISTOIA. Il Comitato “Area ex Pallavicini” in collaborazione con un gruppo di Artisti presenta questa iniziativa per meno cemento per pochi e più spazi sociali, meno inquinamento e più giardini per tutti.

È con questo appello che il Comitato Area ex Pallavicini chiama a raccolta la cittadinanza domenica 8 dicembre, ore 15 spazio sotto tangenziale est “zona Panorama”:
• per fare un’azione collettiva e rendere più verde un angolo di città, primo appuntamento
• per la progettazione di un giardino partecipato come alternativa al centro di raccolta rifiuti.
Dipingeremo il verde che sognamo e che non è più previsto in quell’area, perché soltanto dal verde nasce il verde.
Con pennelli e colore naturale i partecipanti coloreranno nuovamente di verde il luogo come atto simbolico per la crescita di un nuovo spazio in cui tornino a essere presenti l’ambiente e la relazione tra persone.
Un desiderio di un luogo aperto e vivo, una speranza di verde tanto forte da dipingerlo.
L’area sarà invece marcata e resa visibile a tutti da una nuvola nera di palloncini, quella stessa che minacciosamente si sta avvicinando alla zona con il suo carico di rifiuti e smog.
Ciascuno è invitato a portarsi il proprio pennello, indifferente se piccolo o grande l’importante è che sia carico di voglia di costruire una città più verde e vivibile!
Alessandro Lomis
Presidente
Comitato Area ex Pallavicini
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 5 dicembre 2013 | 18:22 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.