martedì 3 dicembre 2013

GLI AGRICOLTORI DELLA VALDINIEVOLE ELETTI NEL CONSORZIO BASSO VALDARNO: ORA INIZIA L’IMPEGNO PER IL TERRITORIO


PISTOIA.Un grazie sentito a tutti gli elettori che ci hanno dato fiducia. Ora inizia il nostro impegno per migliorare l’assetto idrogeologico al nostro territorio”. Così Luigi Paponi e Maurizio Ventavoli tra i più votati alle elezioni del 30 novembre scorso per il consorzio di bonifica del Basso Valdarno, nella lista vincitrice Insieme per amministrare l’acqua e la terra (info su www.pistoia.coldiretti.it). I rappresentanti degli agricoltori della Valdinievole sono risultati eletti nell’assemblea del consorzio Basso Valdarno, nato dalla fusione del Padule di Fucecchio, Valdera e Fiumi e Fossi, un’area che va da Pescia in provincia di Pistoia a Pisa, toccando l’Empolese, la Lucchesia e la provincia di Livorno.

Maurizio Ventavoli, 48 anni di Monsummano è olivicoltore. Luigi Paponi, 35 anni di Pieve a Nievole conduce un’azienda zootecnica.
“Il voto a Paponi e Ventavoli è la conferma di come ci sia fiducia negli agricoltori in tema di gestione del territorio -commenta Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia-. Ora aspettiamo che gli enti locali, comuni, provincie e regione, completino la formazione dell’assemblea consortile del Basso Valdarno, affinché il nuovo consorzio diventi pienamente operativo”.
Ai 15 membri eletti dai consorziati domenica 30 novembre, si devono aggiungere infatti 11 nominati da comuni (7 membri), provincie (3) e regione Toscana (1).
[comunicato coldiretti pt]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 3 dicembre 2013 | 09:30 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.