martedì 3 dicembre 2013

LAVORO E TRIBUNALE: IL PD SOSTIENE IL PRESIDENTE ALIBRANDI E L’ORDINE FORENSE


Necessaria una celere soluzione dei problemi che affliggono la giustizia a Pistoia

PISTOIA. A margine della conferenza stampa promossa dall’Ordine degli Avvocati di Pistoia in ordine alla situazione in cui versa la sezione lavoro del Tribunale, il Pd provinciale non può che esprimere il suo sostegno alle considerazioni manifestate dal Presidente dell’Ordine Avv. Giuseppe Alibrandi.

Quella della sezione lavoro del tribunale pistoiese è ormai una situazione insostenibile, anche considerando il vertiginoso aumento, in questi anni di forte crisi economica e sociale, del contenzioso in materia di lavoro ed in materia pensionistica (materia che attiene a questioni delicatissime quali invalidità civile e indennità di accompagnamento per soggetti non autosufficienti).
Non dobbiamo mai dimenticare che il “lavoro” compare sin dalle prime parole della nostra Carta costituzionale quale fondamento stesso della nostra Repubblica e quale condizione imprescindibile per un’esistenza libera e dignitosa della persona.
Il Partito democratico pistoiese si unisce pertanto alle forti preoccupazioni manifestate dal locale Ordine Forense, dall’Amministrazione Comunale pistoiese, dalle Organizzazioni sindacali e Associazioni di categoria, e chiede che venga dato seguito da parte degli organismi competenti alla interrogazione già da tempo presentata dall’On. Caterina Bini al Ministro della Giustizia, affinché si individuino in tempi celeri soluzioni adeguate per i problemi che affliggono l’amministrazione della giustizia di questa provincia.
Maurizio Bozzaotre
Responsabile Giustizia e sicurezza
Segreteria Prov.le Pd Pistoia
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 3 dicembre 2013 | 12:36 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. Finalmente il PD pistoiese - esauritasi la guerra contro Berlusconi che, a detta di molti, ne è uscito rafforzato- ora dedica i suoi sforzi ad un problema come quello della lunga assenza del Giudice del Lavoro nel Tribunale di Pistoia. Problema che incide pesantemente su categorie di persone "deboli" ( anziani, disabili, lavoratori licenziati o non regolarmente assicurati e via di seguito).
    Queste sono le cose che quotidianamente interessano la gente ma che, purtroppo, destano interesse soltanto in prossimità delle elezioni.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.