domenica 1 dicembre 2013

PICCOLI OSPEDALI IN ZONE MONTANE, INSULARI E PERIFERICHE. LA PROTESTA SI ORGANIZZA SEMPRE DI PIÙ

Il gruppo dei ‘ribelli’

di MARCO FERRARI

Presente anche una rappresentanza della Montagna Pistoiese E il 7 dicembre in piazza a Firenze con il Crest

PITIGLIANO. In vista della manifestazione che si svolgerà a Firenze sabato 7 dicembre, in difesa della Sanità e per il diritto alla salute anche nelle zone in cui hanno sede i piccoli ospedali, si susseguono le riunioni organizzate dai comitati aderenti al Crest.
Giovedì 28 novembre si è svolto a Pitigliano (Grosseto) un incontro pubblico organizzato dalla locale associazione “Ogm Gruppo d’Opinione in Movimento”.
Consistente l’affluenza dei cittadini richiamati dal delicato tema della sanità. Forti e ben argomentati gli interventi delle due passionarie Irenea e Giovanna di Ogm, nel denunciare lo smantellamento dei piccoli ma importanti ospedali della Toscana.
L’unità e compattezza del Crest, nel portare avanti una giusta battaglia sui diritti di tutti e per tutta la Toscana, si è ancora una volta manifestata con la partecipazione all’assemblea di rappresentanze provenienti da Volterra e dalla Montagna Pistoiese.
La presenza istituzionale è stata garantita, oltre che dai locali amministratori, dall’immancabile e infaticabile Marco Buselli, Sindaco di Volterra, affiancato da un ex-amministratore del Grossetano, quel Luigi Bellumori fino ad un mese fa Sindaco di Capalbio, la cui giunta per alchimie politiche incomprensibili si dimise in blocco portando al commissariamento del Comune. Motivazioni che forse vanno ricercate anche nelle posizioni critiche e ben poco allineate assunte dallo stesso Bellumori in difesa dei piccoli ospedali.
Pur parlando come ex-Sindaco, Bellumori è sembrato ancor più determinato nel farsi portavoce delle giuste istanze mosse dalle popolazioni del sud della Toscana, di quella Maremma amara dimentica dalla sanità che guarda, con i mega ospedali da 13 sale operatorie, solo alle zone metropolitane.
Determinati a non abbassare la guardia i cittadini intervenuti, delusi e smarriti dall’atteggiamento “pilatesco” delle amministrazioni comunali locali, che, pur condividendo le iniziative del Gruppo d’Opinione in Movimento e del Crest non saranno a Firenze il 7 dicembre a manifestare in difesa del loro ospedale e contro la sanità di Rossi e Marroni.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 1° dicembre 2013 | 11:12 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.