domenica 19 gennaio 2014

“CORTOCINEMA” IN DIRITTURA DI PREMIAZIONE


Il 24 gennaio a partire dalle 20 la cerimonia di premiazione del Cortocinema Pistoia in corso Gramsci 37 Nell’occasione saranno rese note le pellicole scelte da Marine Galstyan, Maria Sciuto, Francesco Freda, Andrea Nannini e Paolo Baldassarri

PISTOIA. Tre giorni di Cortocinema a Pistoia, mercoledì 22, giovedì 23, venerdì 24 gennaio, quando presso il Conservatorio san Giovanni in corso Gramsci 37 Pistoia saranno proiettati ad orario continuato, partendo dal pomeriggio, molti degli oltre cento film che hanno partecipato a questa prima edizione del Festival fortemente voluto da Amici di Groppoli, Scuterzola, Culturidea e il Cinelcub Fedic Pistoia Sedicinoni Film.

Quindi, venerdì 24, sempre presso il Conservatorio san Giovanni, vi sarà la proiezione dei film premiati in una serata che vedrà la presenza dei giurati Marine Galstyan, Maria Sciuto, Francesco Freda, Andrea Nannini e Paolo Baldassarri nonché della vicepresidente Associazione Culturidea Beatrice Papi e dei presidenti di Scuterzola, Cineclub Fedic Sedicinoni Film Raffaele Totaro e Federico Ciampi, Gianpiero Ballotti per Amici di Groppoli.
Consistente anche la ridda dei premi posti in palio: miglior film 800 (ottocento euro), miglior idea 400 (quattrocento euro), miglior interprete 300 (trecento euro) con una giuria giudicante che vedrà la presenza di importanti personaggi del cinema e dello spettacolo.
Venerdì 24 gennaio la serata avrà questo svolgimento: inizio ore 21; presenteranno l’evento Raffaele Totaro e Silvia Benesperi, con Selene Moscardi. Brindisi di benvenuto, cerimonia di premiazione dei vincitori con intervento associazioni organizzatrici e presidente della giuria: miglior film del concorso cinema e natura cinema e natura; miglior idea del concorso cinema e natura cinema e natura; miglior interprete del concorso cinema e natura cinema e natura; menzione speciale al miglior film della sezione paesaggi.
Alla premiazione seguirà ovviamente la proiezione delle opere vincitrici.
Questa prima edizione del Cortocinema Festival di Pistoia è stata sicuramente un successo sotto molti aspetti sorprendente, ma il numero di corti presentati in concorso, oltre 100, il fatto che vi siano state diverse pellicole in lingua straniera sottotitolati, l’arrivo di un fumetto e la presenza in essi anche di alcuni volti noti di cinema e televisione (Massimo Ghini ad esempio) ha dimostrato che la volontà di Scuterzola, Sedicinoni, Amici di Groppoli, Culturidea di portare avanti con determinazione questo progetto era assolutamente ben riposta.
Conclusi i festeggiamenti, si inizierà a lavorare per la seconda edizione.
L’appuntamento è in corso Gramsci 37 il 22, 23 e 24 con proiezioni ad ingresso libero.
[comunicato associazioni organizzatrici]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 19 gennaio 2014 | 09:43 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.