martedì 2 luglio 2013

RENZIANI IN ADUNATA E… SALTA IL CONSIGLIO COMUNALE? – 2

Commenti di Tommaso Braccesi e del Movimento 5 Stelle

PISTOIA. A proposito del nostro post Renziani in adunata e… salta il Consiglio Comunale?, riceviamo e pubblichiamo i due seguenti commenti:

1. TOMMASO BRACCESI

Ho aderito con piacere all’invito del consigliere Betti a partecipare – come relatore – al convegno in questione. Fra l’altro la mia adesione è precedente alla convocazione del consiglio comunale a cui ho partecipato fino a pochi minuti prima dell’inizio dell’incontro.
In un afoso pomeriggio di luglio circa 150 persone si sono ritrovate a parlare di organizzazione e gestione – polivalenza e interdisciplinarietà – degli impianti sportivi, di tutela sanitaria, del valore aggregativo e di inclusione sociale della pratica sportiva, del ruolo dell’associazionismo sportivo, e altro ancora.
Per chi come me è laureato in scienze motorie, con specializzazione nella cosiddetta area manageriale si è trattato di una grande soddisfazione.
E’ evidente che la presenza dell’On. Edoardo Fanucci ha richiamato anche una certa parte di militanti e amministratori del Partito Democratico che mi auguro abbiamo potuto ascoltare con attenzione il tema del convegno.
Tommaso Braccesi

2. FAR COM: MAGGIORANZA IN FALLO

Il consiglio comunale di lunedì 01 luglio si è chiuso verso le ore 18 per mancanza del numero legale: non sono stati quindi votati importanti provvedimenti, quali lo Statuto FAR COM, la mozione sugli sfratti ed emergenza abitativa presentata dal M5S e quella sul “codice rosa” presentata dal PDL.
Ancora una volta, la maggioranza si è dimostrata divisa; stavolta, però, le minoranze, dopo che in più occasioni hanno garantito il numero legale per senso di responsabilità nei confronti dei cittadini, sono uscite dall’aula al momento del voto.
Noi del M5S crediamo che sia giunto il momento di far emergere in maniera definitiva le evidenti contraddizioni e la mancanza di compattezza della maggioranza, che pretende di governare questa città senza essere in grado di governare nemmeno se stessa.
M5S Pistoia
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 2 luglio 2013 | 09:18 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.