lunedì 16 dicembre 2013

SAP: «IL QUESTORE CHIEDA I DANNI E IL CORRISPONDENTE ECONOMICO PER LE ASSENZE DI POLIZIOTTI E IMPIEGATI CIVILI VITTIME DEL FREDDO»


PISTOIA. Ancora gelo negli Uffici della Questura: è questa la situazione in via Macallè.
Dopo avere denunciato, il 10 dicembre scorso, i disagi causati dal mancato funzionamento dei riscaldamenti, qualcosa di buono era successo, infatti nei giorni del 12 e del 13 u.s., il sistema aveva ripreso a funzionare.
Sabato scorso l’ennesimo disservizio: il sistema di riscaldamento si è nuovamente bloccato e a quanto pare non c’è alcuna previsione per il ripristino.

Le “fredde” voci che circolano negli Uffici riportano al Sap che l’impresa idraulica, intervenuta nei giorni scorsi, non potrà nuovamente intervenire, sia perché la Questura risulta morosa, sia perché l’intervento da effettuare sulla caldaia è di manutenzione straordinaria, ed il contratto prevede che detti interventi siano a carico del proprietario e locatario dell’immobile.
Inoltre la proprietà, opportunamente interessata dal Questore per le varie problematiche che riguardano l’immobile – ricordiamo la verifica disposta dai VV.FF. – fra cui quella del sistema di riscaldamento, risulta irreperibile alle comunicazioni, infatti le raccomandate inviate dal Questore tornano al mittente, e la posta elettronica certificata, che le società devono avere per norma, sembrerebbe inattiva.
Detto ciò, non possiamo far altro che denunciare nuovamente i disagi a cui sono sottoposti i poliziotti pistoiesi, scusandoci, per l’ennesima volta, con i cittadini, per le condizioni e la temperatura che troveranno negli Uffici della Questura qualora dovranno rivolgersi alla Polizia di Stato.
Il Sap, responsabilizzando la proprietà dell’immobile che dovrebbe provvedere al ripristino delle condizioni di salubrità negli Uffici della Questura di Pistoia, come da contratto, invita il Questore di Pistoia, Dott. Manzo, a richiedere al locatario, gli eventuali danni – spese mediche sostenute, equivalente economico per le giornate di assenza dal lavoro – dei dipendenti dell’Amministrazione dell’Interno, che a causa del freddo avranno ripercussioni sulla salute, che non permetterà il regolare svolgimento dell’attività lavorativa.
Il Segretario Provinciale
Andrea Carobbi Corso
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 16 dicembre 2013 | 10:49 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.