mercoledì 13 febbraio 2013

DISAGI IN MONTAGNA: QUANDO LE COSE NON FUNZIONANO È SEMPRE COLPA DI ALTRI


Mammiano ore 8
Pistoia-Montagna. La Provincia di Pistoia è uscita con il suo “comunicatino di occasione”: dalla neve in poi la Montagna è diventata inaccessibile, ma la colpa è delle ditte appaltatrici e sarà loro fatto pagare il disagio. Ecco il testo:

PROVINCIA DI PISTOIA: INTERVENTO SULLA SR66
Nel tratto dalle Piastre alla Lima, per la ripulitura del fondo stradale dopo la nevicata

A seguito delle criticità che si sono verificate nella giornata di ieri, lunedì 11 febbraio, sulla SR66, con rallentamenti alla circolazione e forti disagi per gli utenti in transito, la Provincia di Pistoia, scusandosi per l’accaduto, rende noto che le ditte appaltatrici del servizio sulle strade di competenza provinciale,
che hanno il compito di attivarsi autonomamente in queste circostanze, a causa di un guasto ad alcuni mezzi, non hanno svolto efficacemente il lavoro richiesto, tanto che sono in corso da parte degli uffici tecnici dell’Ente tutte le opportune verifiche circa il rispetto degli obblighi contrattuali.
La mancata pulitura della SR66 in tempo utile ha causato la formazione di uno strato di neve compatta e ghiaccio e la difficoltosa percorribilità del fondo stradale.
Si continua, pertanto, a consigliare l’uso delle catene nel tratto dalle Piastre alla Lima e la massima prudenza alla guida.
La Provincia si è attivata con un’altra ditta e mezzi adeguati per realizzare un intervento di ripulitura a partire da questa sera sul percorso interessato, dalle Piastre alla Lima con particolare attenzione al tratto di Mammiano, e ripristinare condizioni favorevoli alla viabilità.

[12/02/2013 18.13
Provincia di Pistoia]

Campo Tizzoro ore 17:30
Il problema è che l’Italia non va proprio e non c’è nulla che torni all’appello.
Vi diamo anche noi alcune foto di sciagurati viaggiatori che, nella giornata di ieri, hanno affrontato la loro personale odissea fra Cutigliano e Pistoia e viceversa.
Non c’è che dire: è lo sfascio generale di uno Stato sostanzialmente fallito.
Osservate bene le didascalie delle foto e dite se queste strade sono state toccate dai mezzi spalaneve a 24 ore dall’evento.
Q/n


 Campo Tizzoro ore 17:30

 San Marcello ore 18:30

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 13 febbraio 2013 | 09:06 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.