sabato 3 dicembre 2011

BERTINELLI-TURCO. QUANTA FATICA PER STOPPARE BARTOLI



Commento breve. Il sindaco per Pistoia è stato il titolo dell’intervento di Bertinelli finalizzato alle primarie di gennaio.
Onestamente si sarebbe potuto trovare anche qualcosa di più originale, di più vivace, di più accattivante. Ma tant’è.

Ed ecco che, nonostante il 60% dei sostegni del Pd per Samuele, si torna a parlare anche di Cecilia Turco – che però fa la riservata e non commenta.
Sono tutti in fermento.
Chissà che birra verrà fuori alla fine. E con quanti luppoli. O se, invece, il tappo salterà sul collo di una bottiglia di  Apfelwein, quello strano e osceno vino di mele, acido e imbevibile, che fa parte della cultura dell’Angela e della sua Super-Germania.
Sotto un’apparente flemma inglese, sotto l’aplomb della perfetta e filosofica atarassia dei Pd (sia Bertinelli che Chiti appartengono alla categoria dei filosofi e l’atarassia la conoscono, se non altro, attraverso Marx e i suoi studi), si nasconde, in realtà, tutto un brulichio di iniziative che mirano soltanto a tagliare la strada e a mettere i bastoni fra le ruote a Bartoli.

Che è troppo sveglio, troppo intraprendente e troppo pericoloso per garantire, a tutto il Pd nel suo complesso, dei sonni tranquilli di perfetta continui/contiguità con il passato e la storia immobilista di Pistoia – et amen
e.b. blogger
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 3 dicembre 2011– © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.