venerdì 9 dicembre 2011

MAMMA EBE PER PARADOSSO


Signor Vescovo Bianchi, io sto con la santona La persona ‘fragile e sofferente’ ora è lei Non sarebbe male avere meno caritas e più carità, meno report sociologici e più immediatezza, meno cura del candidato sindaco ideale e più cura di un’anima che da anni si dibatte (colpevole? Innocente?) fra giudici, investigatori e vescovi incazzati

Il vescovo Bianchi invita le persone ‘più fragili e sofferenti’ ad evitare le suggestioni di Gigliola Giorgini, la cosiddetta ‘mamma Ebe’.
E solennemente aggiunge: «Il bene e la salvezza dell’anima, Dio e il demonio, le preghiere e lo spirito sono dimensioni troppo serie e troppo importanti per lasciarle in balia di chi, con i più diversi titoli, pretenda di occuparsene».

Questa enunciazione è talmente generica che uno potrebbe comprendervi anche i preti.
Comunque sia, vorrei sapere perché la diocesi sente il bisogno di prendere le distanze dalla santona. Per asseverarne la figura di reietta? Non c’era bisogno delle cannonate della curia per fare di questa donna una sorvegliata a vista del sospetto collettivo. Sparlarne oggi è come bombardare un ospedale.
Sono anni che la Giorgini si dibatte fra giudici, investigatori e vescovi incazzati. La persona più ‘fragile e sofferente’ ora è proprio lei, la santona.
Vescovo Bianchi, lei che è prete e ha cura d’anime, lei che è chiamato a pensare alla pecorella smarrita, non ha niente di cristiano, di caritatevole, da dire a quella povera donna? Ha solo anatemi e indignazione?
Colpevole o innocente, a me fa pena.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 9 dicembre 2011 – © Quarrata/news 2011]

4 commenti:

  1. anche io sto con Mamma Ebe e credo che se una anima è da salvare, come afferma il Vescovo, allora deve essere seguita di più e non ghettizzata. tanto più che è un Principe della Chiesa che afferma e condanna per sentito dire....

    RispondiElimina
  2. . . chiedo scusa, ma vorrei chiedere se Sua Eccellenza ha mai avuto un colloquio con mamma Ebe . . .

    RispondiElimina
  3. Ma nel Vangelo si legge che il buon pastore va a cercare la pecorella smarrita.....chi ha orecchi per intendere....

    RispondiElimina
  4. . . . la foto di questo blog è del gennaio 2002 . .
    chissà perchè non sono mai state pubblicate quelle immagini scattate dai fotografi locali quando viene fatta scendere dal furgone della Polizia Penitenziaria, per accedere alle ultime udienze di questo anno, con le manette ai polsi?
    Forse non era tanto gratificante vedere una donna di quasi 79 anni con le manette.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.