lunedì 28 maggio 2012

SAP. E LA QUESTURA INIZIÒ A CROLLARE




PISTOIA. «Oggi è successo quello che era facilmente prevedibile, considerata la fatiscenza della Questura di Pistoia. Ad un operatore di polizia sono caduti addosso parti del soffitto mentre era in servizio all’interno dei nostri uffici. Nulla di grave, ma siamo preoccupati per la salute del personale in divisa e anche dei cittadini che accedono in questura».
È quanto afferma Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale pistoiese del sindacato autonomo di polizia Sap.

«La nostra battaglia per la nuova questura non si ferma – spiega Carobbi Corso –. Denunceremo alle autorità l’eventuale responsabilità circa il mancato intervento per la messa in sicurezza dei locali che ospitano attualmente la Questura».
SAP
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 28 maggio 2012 - © Quarrata/news 2012]

2 commenti:

  1. Mi preme ripostare ancora quanto già in pèarte commentato nel marzo scorso dopo l’annuncio dell’abbandono dei lavori per la nuova Questura. Quello che fa arrabbiare di più, oltre al fatto, seppur gravissimo e mortificante, che i vari operatori della Questura e Polizia Stradale lavorano in una sede disagiata così come evidente è il disagio per i cittadini che usufruiscono di quei servizi in momenti ordinari, è il fatto che quello è un Edificio classificato di Interesse Strategico. Cosa vuol dire? Vuol dire che in caso di calamità deve essere non solo funzionale alla gestione dell'emergenza ma è parte del sistema. Infatti, insieme alla Prefettura (che dal punto di vista strutturale sta poco meglio), rappresenta il centro decisionale dell'emergenza stessa. E’ allora preoccupante pensare che, durante un’emergenza, lo svolgimento di quei servizi essenziali per i cittadini potrebbero subire un blackout in quanto operanti in edifici non sicuri o addirittura destinati ad essere tra i primi a collassare in caso di sisma. Visto che il terremoto arriva senza preavvisi, la soluzione non può essere certo quella di accendere un cero ogni giorno che passa.

    RispondiElimina
  2. perfettamente d'accordo , ma da non dimenticare i costi per i cittadini , nel caso in cui questura, stradale e prefettura non venissero trasferiti nel nuovo immobile.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.