venerdì 4 maggio 2012

TACCUINO ELETTORALE (*)


Bartolomei – Celesti – Gorbi-Serravalle Futura

ALESSIO BATOLOMEI


Pier Ferdinando Casini

Oggi, 4 maggio, alle 18.30 presso il centro congressi di Villa Cappugi l’onorevole Pierferdinando Casini chiuderà la campagna elettorale nazionale a Pistoia.
Uno dei politici più importanti del momento ha scelto per la prima volta Pistoia per sostenere con forza il progetto e la candidatura di Alessio Bartolomei.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Comizi annullati o spostati

Causa spazi comizi occupati da altri candidati, ecco i cambiamenti di programma:
Venerdi 4 maggio 2012: ore 11.00 – annullato
Venerdì 4 maggio 2012: ore 21.30 – Via Roma



ANNA MARIA CELESTI

Tutti in bicicletta per chiudere la campagna elettorale

Chiusura della campagna elettorale in mezzo alle famiglie pistoiesi per Anna Maria Celesti e i candidati della lista Pdl-Popolo della Libertà. Domani pomeriggio, infatti, tutti i cittadini sono invitati alla Biciclettata di fine campagna elettorale.
“Abbiamo voluto scegliere un modo ecologico per stare insieme e chiudere la campagna elettorale con lo stesso spirito con la quale l’abbiamo aperta”, ha detto Anna Maria Celesti, che nelle ultime settimane ha mantenuto uno stretto contatto con i cittadini attraverso il porta a porta in città, il filo telefonico diretto con gli elettori e i social network.
Per i cittadini che vorranno partecipare, con la propria bicicletta o altro mezzo ecologico, l’appuntamento è fissato alle 17 di domani, venerdì 4 maggio, in piazza San Francesco, dove verranno distribuite le magliette “Cambiare per crescere-Anna Maria Celesti sindaco”. Per ogni informazione è aperta la sede di via degli Orafi 66 (tel. 392.7498146) ed è sempre possibile contattare direttamente Anna Maria Celesti (tel. 392.7325015).
La Biciclettata si muoverà verso via dei Pappagalli, viale Matteotti e via Traversa, poi entrerà in viale Arcadia. Il percorso proseguirà poi verso piazza Resistenza, via Ferrucci e corso Amendola, fino a piazza Garibaldi. La Biciclettata poi girerà a sinistra in via Costituzione, in via della Pace, via Frosini e viale Vittorio Veneto fino alla stazione, per poi procedere in via Sandro Pertini, via Policarpo Petrocchi e piazza San Francesco.
La Biciclettata entrerà in centro passando da via Sant’Andrea, piazza Spirito Santo, via Del Duca, passando poi da via degli Orafi, piazza del Duomo, via Roma, via Cavour, piazza Gavinana e via Buozzi, per concludersi intorno alle 19,30 in via degli Orafi 66 alla sede del comitato elettorale Anna Maria Celesti sindaco, dove i partecipanti alla biciclettata potranno rifocillarsi con frutta e bibite biologiche.

FEDERICO GORBI

Serravalle Futura

La cattiva politica mangia alle nostre spalle?
Serravalle Futura invece di mettere le mani nelle tasche dei cittadini, come piccolo segnale di cambiamento, in occasione del mercato settimanale di stamattina (venerdì) a Casalguidi regalerà un pacco di pasta a tutti.
Sicuramente qualcuno ci accuserà di populismo, ma crediamo che la buona politica debba dare un segnale. Siamo gli unici ad aver detto che nomineremo un assessore in meno e siamo gli unici ad aver detto che taglieremo del 20% le indennità di sindaco e assessori. I risparmi che ne deriveranno, 170 mila euro, li destineremo al settore sociale, per aiutare chi ha più bisogno.
Per dimostrare che le nostre non sono promesse elettorali cominciamo da subito regalando un pacco di pasta, così, almeno per una volta, saranno i cittadini a mangiare grazie alla politica.
Federico Gorbi
Una campagna elettorale lunga ed insolita

Quella per le elezioni comunali di Serravalle è stata una campagna elettorale lunga ed insolita.
Per la prima volta in vita mia ho visto Pd e Pdl andare a braccetto, uniti nella volontà di annullare i possibili “pericoli” alla stabilità del sistema.
Mai mi era capitato di vedere i dirigenti del Pd preoccupati per le difficoltà che il Pdl incontrava nel trovare le firme e compilare la modulistica per la presentazione della lista.
Mai mi era successo vedere il Pdl difendere il Pd dagli attacchi portati da Serravalle Futura.
Mai avevo visto in un confronto pubblico all’americana i candidati di Pd e Pdl darsi vicendevolmente ragione in modo stucchevole.
Che la lista del Pdl era una lista a servizio della maggioranza vetero-comunista del Centrosinistra per Serravalle (Pd, Prc, Sel e Comunisti Italiani) si era capito da subito.
Bastava scorrere velocemente le tre paginette del programma elettorale, programma talmente sintetico e banale da far apparire subito chiaro che chi lo ha scritto non può avere nessuna vera ambizione di governo.
Bastava scorrere l’elenco dei sedici candidati per scoprire che ben cinque sono residenti tra Montecatini e Pistoia e senza alcun interesse né lavorativo né economico né affettivo a Serravalle. Insomma dei prestanome che non si sono mai visti per tutta la durata della campagna elettorale.
Bastava infine ascoltare le parole confuse del candidato sindaco e dei suoi sodali per giustificare continui ripensamenti sul presentarsi prima come lista civica e poi come lista politica, prima con una candidata e poi con un altro.
Insomma, più siamo andati avanti più ho capito che la prima sensazione era quella giusta.
Il Pdl ha scelto un candidato sindaco, ha scritto un programma e ha fatto una lista per far vincere la sinistra.
Un giorno scopriremo quali interessi hanno portato a questo.
I cittadini di Serravalle però hanno capito che il voto al Pdl è un voto inutile.
Chi è contento dell’attuale maggioranza del comune è giusto che sostenga Mungai che ha dichiarato di voler agire nella continuità rispetto al passato recente.
Chi non è contento però non potrà scegliere la lista Pdl perché non potrà mai farcela a vincere le elezioni comunali e perché ormai è solo una forza minore che rappresenta un semplice fatto di sopravvivenza per i due o tre “ras” locali.
I cittadini che vogliono cambiare hanno già scelto Serravalle Futura, condividendone un programma chiaro e non fatto di chiacchiere e promesse irrealizzabili.
Federico Gorbi

(*) – Pubblichiamo, in ordine alfabetico, solo le notizie che riceviamo. Deve essere chiaro ed esplicito per tutti.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 4 maggio 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.