mercoledì 27 novembre 2013

RIFIUTI, EX PALLAVICINI E RIFLESSIONI DI ROBERTO BARTOLI SUL DANO


PISTOIA. Sul suo facebook il professor Bartoli scrive testualmente:

Ancora sull’ex pallavicini e differenziata, per una sorta scoop: ma siamo sicuri che per fare la differenziata nel dano occorra una bonifica? Io ho l’impressione di no. Per la semplice ragione che una bonifica sarebbe necessaria se venisse cambiata destinazione, ma poiché si mantiene un’attività di smaltimento rifiuti, una bonifica non sarebbe necessaria. Se fosse vero tramonta l’unica argomentazione che fino ad ora era stata data contro il Dano. Tanta roba. Approfondiamo!!!

Già. Sarebbe proprio il caso di approfondire.
E se venisse fuori che le cose stanno effettivamnente come dice il professore, che altro potrebbe inventare il volenteroso Bertinelli, sempre pronto ad arrampicarsi sugli specchi della scienza eristica?
A fianco di Bartoli è il caso di chiedersi se la politica debba dare risposte (= parole) o soluzioni (= fatti) ai problemi dei cittadini.
Perché la filosofia del far salotto è bella assai, ma – come dice il Guicciardini nella sua logica lucidità effettuale – ‘i filosofi son tutti matti’...

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 27 novembre 2013 | 20:26 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. Risulta a qualcuno per caso che il Dano sia sorto in un'area usata in precedenza come discarica dei rifiuti urbani? Potrebbe essere che anche sotto la rotatoria stradale vicina ci sia una discarica abbandonata? Potrebbero derivare da questi fatti le preoccupazioni del Sindaco per i costi? Perché non dirlo?

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.