martedì 17 dicembre 2013

AGLIANA SENZA FINE


Si svuota il centro e si favorisce la periferia di Carabattole

AGLIANA. Ho ingranato la retromarcia e sono tornato indietro a rileggerla. Era vero: il mercatino è stato tenuto nell’area Coop, ovvero nella prossimità dello splendido Centro commerciale di Carabattole.
In una progressione crescente di iniziative fuorvianti dall’area del centro cittadino, l’amministrazione comunale, prosegue indefessa nella nullificazione di quel che resta di Agliana, presto destinata a diventare un quartiere metropolitano dormitorio.

Nonostante le denunce dei numerosi commercianti del Centro Commerciale Naturale sullo svuotamento progressivo del centro cittadino, l’amministrazione non perde l’occasione delle festività e, nello spirito di cooptazione commerciale in favore della grande mamma rossa, favorisce l’allontanamento dei cittadini dal loro stesso paese.
Su tutto questo non c’è nessuna risposta o segno di ravvedimento. L’attuale amministrazione non può fermarsi a guardare o considerare il depauperamento causato in modo crescente da tutte queste attività esterne e a nulla sono valse le dure proteste dei commercianti, ultima quella della sig.ra Elisabetta Mungai.
Al peggio non c’è fine – e Agliana ne è la dimostrazione.
ale.rom.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 17 dicembre 2013 | 11:01 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. Male voluto non è mai troppo....

    Quali interessi si nascondono dietro queste iniziative?
    Come sono classificati i terreni nella zona?
    Chi ha investito nel "Carabattolese" a prezzi agevolato, con esenzione di tasse e agevolazioni varie anche non.... dalla periferia si trova nel nuovo centro di Agliana, la speculazione crescerà?
    A vantaggio dei soliti noti, silenziosi e muti come sfingi.
    Chi vivrà vedrà...
    Pier

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.