domenica 1 dicembre 2013

ELEZIONI DEL CONSORZIO DEL MEDIO VALDARNO: ECCO I RISULTATI UFFICIOSI


di EDOARDO BIANCHINI

Marco Bottino primo e prima la sua lista “Territorio Agricoltura Ambiente”

FIRENZE-PISTOIA. Un dato, ovviamente tutto da verificare nel corso della giornata di oggi, un 1° dicembre, che poterà sorrisi ad alcuni e coliche ad altri.
La notizia di stanotte (un sms delle ore 03:24) ci dava la lista Territorio Agricoltura Ambiente come vincitrice della competizione in tutte e tre le sezioni.
Marco Bottino è stato annunciato primo con 1001 preferenze.

ELENCO UFFICIOSO
DEGLI ELETTI

Prima Sezione: Marco Bottino, Maurizio Fantini, Fabio Caregnato, Silvano Becattelli + Guiducci (di Bargellini).
Seconda Sezione: Valerio Desideri, Carlo Guiducci, Marco Ciani, Stefania Capanni + Giusti (di Bargellini).
Terza Sezione: Adriano Borgioli, Alessio Biagioli, Piero Zanoboni Emanuele Cammelli + Tesi (di Bargellini).
Se questa notizia fosse confermata, i pistoiesi dovrebbero arrendersi alle temute orde dei fiorentini invasori.
E non solo arrendersi: dietro questa débâcle bargelliniana (l’ex-Commissario non ce l’ha fatta) – nell’area disastrata della Ferruccia il voto sembra sia stato emblematicamente una opzione di protesta o per astensionismo o per contrapposizione – si apre anche la crisi della rappresentatività dell’area pistoiese.

Già da ieri l’altro, quando diversi Sindaci chiedevano al Governatore Rossi l’assicurazione che la provincia non fosse lasciata ai margini, ma che trovasse opportuna rappresentatività nelle cariche di nomina regionale, era abbastanza chiaro che Pistoia ‘tremava’ in vista di un flop quasi annunciato, e che avvertiva tutta la propria fragilità. Che si è puntualmente verificata.
Non sembra che, però, ci sia alcuna intenzione di alzare steccati dinanzi ai pistoiesi. Anzi, nei commenti che stanno circolando in questi primi istanti, si auspica che almeno i Sindaci di Pistoia e di Quarrata trovino spazio immediato nelle nomine regionali: il decreto per i risultati elettorali, a quanto sappiamo, dovrebbe essere emanato dal Commissario regionale domani stesso. Se Rossi vorrà, poi, potrà anche affrettare le nomine di Bertinelli e Mazzanti, correggendo così, almeno in parte, un’evidente anomalia di rappresentanza territoriale.
Sapete, comunque, come la pensiamo noi: chissà che un po’ di aria nuova, meno provinciale e localistica, non faccia davvero bene alla salute della gente che ogni inverno va all’acqua…

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 1° dicembre 2013 | 09:38 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.