venerdì 13 settembre 2013

I VERDI ARCOBALENO SUI REFERENDUM: «UNA FIRMA PUÒ APRIRE UNA NUOVA STAGIONE DI LIBERTÀ E DI DIRITTI»


PISTOIA. A fine mese scadranno i termini per la raccolta delle firme a sostegno dei referendum proposti dal Partito Radicale.
La Federazione dei Verdi di Pistoia e il gruppo Arcobaleno su Pistoia da tempo impegnati in un lavoro comune esprimono pieno consenso ai temi proposti dai Radicali e invitano i cittadini pistoiesi ad utilizzare questi ultimi giorni per garantire il successo della iniziativa referendaria.
Il referendum abrogativo è un importante strumento di democrazia diretta per restituire ai cittadini  capacità decisionale su questioni di primaria attualità. Dalla riduzione del ricorso alla custodia cautelare in carcere al superamento del problema del sovraffollamento carcerario.
Dall’abrogazione del reato di clandestinità all’eliminazione della pena detentiva relativa al consumo di droghe leggere. Dall’apertura al cosiddetto divorzio breve all’eliminazione del finanziamento pubblico dei partiti. Per finire con il pacchetto di referendum sulla separazione delle carriere e sulla responsabilità civile dei magistrati.
Invitiamo ad approfittare degli ultimi giorni utili recandosi a firmare presso gli uffici comunali di Pistoia informa in piazza Duomo fino al 20 settembre e presso i banchini al palazzo Baly nei giorni di mercato fino al 25 settembre.
Una firma può aprire una nuova stagione di libertà e di diritti.
[verdi-arcobaleno su pistoia]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 13 settembre 2013 | 10:26 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.