giovedì 20 settembre 2012

INCENERITORE. LA PROVINCIA IN RITARDO DI MESI CON LA PUBBLICAZIONE DELLE RELAZIONI SULLE POLVERI SOTTILI




PISTOIA. Il comitato per la chiusura dell’inceneritore di Montale protesta e chiede la pubblicazione dei dati, visto che essi risalgono ormai a 110 giorni fa…


Al servizio Tutela Ambiente
Provincia di Pistoia
P.zza San Leone 1
51100 Pistoia
e p.c.
Al Difensore Civico
Provincia Di Pistoia
P.zza San Leone 1
51100 Pistoia
Alla Stampa locale
Inviato via Pec

Oggetto: Sollecito pubblicazione di atti convegno.

Questo Comitato contesta e sollecita la mancata pubblicazione degli atti (registrazioni audio e relazioni) tenuti lo scorso 30 maggio al seminario tecnico relativo alla problematica sulle polveri fini (Pm10) che sono presenti sui territori della Piana, organizzato dalla Provincia di Pistoia.
L’argomento è già stato già contestato con la pubblicazione della seguente nota
http://quarratanews.blogspot.it/2012/08/inceneritore-lettera-aperta-al-dottor.html#more alla quale non abbiamo avuto nessun riscontro di soddisfazione alcuna.
Il portavoce del Comitato, ha riferito che lo stesso dirigente del Dipartimento Tutela Ambiente, Dott. Ariberto Merendi – raggiunto telefonicamente per la sollecitazione sull’incresciosa carenza (evidenziatasi a 110 giorni dall’evento) – ha riferito che provvederà “... appena possibile” senza alcun impegno ulteriore di scadenza.
Ciò non può essere ritenuto né giustificato né tollerato, giustappunto per la consapevolezza che sussiste un imminente ripetersi del ciclico fenomeno dell’aumento delle concentrazioni di polveri fini, con l’arrivo della stagione invernale.
Siamo quindi a fare una più formale e rigorosa richiesta di una urgente e completa pubblicizzazione degli atti presentati dai diversi relatori nell’evento in parola.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 20 settembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.