domenica 23 settembre 2012

SINDACO BELLANDI, GLI TROVI UN LAVORO!


di Luigi Scardigli

MONTECATINI. Caro Sindaco Bellandi, ha una grande opportunità, non se la lasci scappare.
Sì, perché in questa parentesi storica di caccia alle streghe e agli extracomunitari – alcune volte giustificata, non sono un demagogo – occorre dare segnali di civiltà e la cronaca nera degli ultimi giorni le offre una grande occasione.
Invece di chiacchiere e distintivi, come avrebbe detto Totò, a Shtyk Volodymyr, l’ucraino di appena 23 anni che si è permesso il lusso di difendere tre turiste (svedesi) dalla furia alcolica di tre delinquenti e a cui è costata uno sfregio permanente sul viso (una bottigliata) e un dolore inconsolabile nel cuore (la totale indifferenza dei presenti), offra un gesto di riconoscenza degna di essere definita tale: gli trovi un lavoro, con il quale si possa consentire di pagare l’affitto di una stanza. E gli faccia dunque il regalo più bello: gli dia la possibilità di vivere come tutti gli altri più fortunati di lui (con un permesso di soggiorno acquisito per censo), ma decisamente meno coraggiosi.
Sta scritto – specie per un uomo di sinistra come lei – “non di sola Miss Italia vive l’uomo”.
Grazie.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 23 settembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.