lunedì 15 ottobre 2012

SAGGIA DECISIONE


Bravo Walter!
Ti ricorderemo così:

È la cosa più politicamente corretta che ci sia mai capitata di leggere nella vita. Si chiama “Progetto scuolabus a piedi”, è in corso a Roma e, letto sul Corriere, consiste in questo: “Il sindaco di Roma, Walter Veltroni e l’assessore capitolino, Pamela Pantano, hanno percorso ieri, insieme ad alcuni bambini, il tragitto dello ‘Scuolabus a piedi’ che li ha portati alla scuola Brasile, plesso San Giuseppe. Hanno dato così il via al terzo anno dell’iniziativa, finalizzata a ridurre la crescente obesità dei bambini, a stimolare l’attività fisica e a ridurre l’inquinamento e il rumore delle macchine.
Il servizio gratuito – si legge ancora – è offerto, per adesso, a circa 800 bambini delle scuole elementari. Ma a breve, ha annunciato Veltroni, verrà raddoppiato per arrivare a 1.600 bambini”. Che col tempo, vogliamo sperare, diventeranno 3.200, 6.400, 12.800 e così via, fino a mandare a scuola col bus, però a piedi, tutti i bambini della Capitale. Sempre gratis, si suppone. Ed è un progetto bellissimo cui dovrebbe seguirne un altro, sulla stessa linea, ma in tema di educazione sessuale. Si chiamerà: «Come scopare con la mano destra».
[da: Andrea’s Version in Il foglio di Giuliano Ferrara, 12.02.2005].

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 15 ottobre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.