venerdì 13 settembre 2013

QUARRATA/NEWS, STASERA ‘LA SANITÀ DEI TAGLI’ ALLA BACCARINI


La lista dei presenti al tavolo – Grandi assenti i Sindaci della Montagna? – Guiderà e modererà l’incontro il giornalista Rai-Tv Marcello Paris

SAN MARCELLO. Stasera alle 21, alla Baccarini di San Marcello, l’annunciato incontro dei Comitati antitaglio ai piccoli ospedali con la presenza di rappresentanze del Crest (comitati emergenza sanità toscana) da gran parte della regione.
Fra i rappresentanti istituzionali, che il giornalista Rai-Tv, Marcello Paris, dovrà far intervenire e moderare, in prima linea Oreste Giurlani, Presidente Uncem Toscana (rappresentante delle Comunità e dei Comuni toscani) e, in ordine puramente casuale e non certo d’importanza, Claudio Morganti, Parlamentare Europeo; i Consiglieri regionali Marina Staccioli, Gian Luca Lazzeri, Stefano Mugnai; e i Sindaci Marco Buselli (Volterra), Luigi Bellumori (Capalbio) e Egidio Enrico Pedrini (Zeri, ex Senatore e ex Deputato).

Luca Simoni, Sindaco di Porto Azzurro, ha telefonato per far sapere che è impegnato a Roma fino a sabato e che è dispiaciuto di non poter essere presente. Ringrazia per l’invito e sarà solidale con tutti quei Sindaci, amministratori e cittadini che porteranno il loro contributo per lottare contro questa assurda iniziativa della Regione Toscana di riorganizzazione che non è altro che uno smantellamento dei piccoli ospedali.
L’elbano Francesco Semeraro, del Comitato Elba Salute, porterà ufficialmente il saluto di Luca Simoni.
Ci saranno anche vari rappresentanti della politica della nostra provincia, ma li saprete sul momento.
Come già annunciato in precedenza, il dottor Roberto Abati, direttore generale dell’Asl 3, ci ha personalmente risposto per avvisarci della sua impossibilità a intervenire: lo ringraziamo per la sua indiscutibile gentilezza.
Il Sindaco di Cutigliano, Carluccio Ceccarelli, ci ha promesso, nei giorni scorsi, la presenza di un suo Assessore: vedremo stasera chi lo sostituirà ufficialmente per rappresentarlo.
Gli altri Sindaci dell’area e della provincia, pur invitati, non si sono fatti neppure sentire.
Crediamo che sia un modo come un altro per nascondere il proprio imbarazzo, un modo che assomiglia – in satira –, alla tradizionale biblica foglia di fico adamitica che tappa le vergogne, anche se stretta.
Non se la prendano: Don Abbondio, nei Promessi Sposi, dopo avere parlato con il Cardinale Borromeo, dice: «Eh questo è un sant’uomo, ma se uno il coraggio non ce l’ha non può mica darselo».
Di Bertinelli, Presidente della Società della Salute, nemmen l’ombra.
In questo momento ha troppe cose da fare: dal preparare un convoglio per spedire i rom al nuovo provvisorio/definitivo campo nomadi del Brusigliano (dietro al mega-ospedale San Jacopo), alla lotta dura senza quartiere per garantire a tutti gli omo i propri diritti di cittadini – magari, come abbiamo scritto, snobbandoli, quei diritti, nei confronti di chi ce li ha: ma che volete? Ognuno è filosofo alla sua propria maniera…
A stasera, quindi, e grazie a chi prenderà parte all’incontro con la presenza e con il suo personale apporto di idee.
Streaming dal sito www.sportcultura.tv a cura di Emiliano Bracali della Zeno Colò.
Un particolarissimo ringraziamento e la nostra riconoscenza al collega Marcello Paris, a cui compete il massimo impegno del moderare l’evento.
Quarrata/news
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 13 settembre 2013 | 12:24 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. Sarà un onore essere ospitato a San Marcello. Avevo comunicato ai colleghi del CREST la mia impossibilità ad essere presente, invece ci sarò. Vogliamo portare la nostra testimonianza e solidarietà ai cittadini di San Marcello. A questa sera. Valerio Bobini

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.