martedì 1 novembre 2011

INCENERITORE. I RESPONSI DELLA LADURNER






MONTALE-PIANA. Il Tirreno ci avverte, stamani, che per l’inceneritore è tutto ok.
Ci invita a leggere i risultati, comunicati dalla Ladurner alla Provincia di Pistoia, sul sito stesso della Provincia, settore Ambiente/Termovalorizzatore.
Onestamente ci abbiamo provato, ma siamo rimasti delusi: non abbiamo imbroccato la via per giungere al documento.
Il sistema espressivo della trasparenza della Provincia, sembra essere refrattario alla ricerca e al reperimento facile dei documenti.
Si ha l’impressione, quasi, che il quotidiano pistoiese abbia rimaneggiato un comunicato della Provincia stessa, senza aver fatto direttamente ricerca di ciò di cui parlava. Poi potremmo anche sbagliarci – e se così fosse, chiediamo scusa sùbito, in anticipo.
Un’osservazione è comunque d’obbligo.
Trovateci un altro Paese del mondo in cui le certificazioni sul rispetto dei limiti di legge possano venire dallo stesso gestore dell’attività: dal giudice di se stesso.
Questo succede solo in Cina con l’agenzia che giudica la solvibilità economico-finanziaria della gloriosa Repubblica Popolare.

Ma la Cina è un Paese democratico?
e.b. blogger
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 1 novembre 2011– © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.