domenica 26 febbraio 2012

ZUCCA BARUCCA E I MERCATINI DELLE POLEMICHE


PISTOIA. Nella speranza che non ricominci tutto da capo, fra multe e contestazioni, Zucca Barucca torna con il suo mercatino.
Quel che preoccupa, polarizzando la nostra attenzione, è ciò che scrive Tiziana Gori sul Tirreno:

«Orietta Mendella, una dei soci storici dell’Associazione culturale che organizza il mercatino, informa che saranno presenti solo espositori certificati. “Non vogliamo certo correre il rischio – afferma – di incappare in altre multe. Alla fine di verbali ne è stato pagato solo uno, il mio, per un importo di 260 euro, ma questa vicenda ci ha estenuati”.
Mendella si augura che gli espositori senza partita Iva siano comunque presenti. “Ne abbiamo parlato, spero lo faranno, per esporre al pubblico le loro ragioni”».
Parliamo dalla parte dell’associazione Zucca Barucca e favorevoli a un’interpretazione della legge meno strangolatoria di quella dell’assessore Lucchesi: solo che ci chiediamo come mai di verbali ne è stato pagato uno soltanto e non tutti quelli fatti.
Qualcuno può spiegarci perché? Perché nel caso che ci fosse stato un abbuono, allora il Comune e la Polizia Municipale dovrebbero spiegarci come mai c’è stato questo favoritismo, mentre nessun abbuono è mai concesso a chi infrange, per esempio, il codice della strada.
È una richiesta ufficiale: e le forze politiche presenti in Consiglio dovrebbero farsene carico o altrimenti è vero che esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B, favoriti e svantaggiati.
E questo non è giusto.
e.b. blogger
Link utili:

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.           
[Domenica 26 febbraio 2012 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.