venerdì 17 febbraio 2012

AL TEATRO MASCAGNI DI POPIGLIO


Per fortuna, almeno il Teatro, e quello con la T maiuscola, non dimentica la montagna. Ed è per questo che da domenica 26 febbraio, fino al 18 aprile, il Teatro Mascagni di Popiglio, che si allinea, senza accodarsi, a quelli di Pistoia, Monsummano, Lamporecchio e Casalguidi, ospiterà sei manifestazioni.
Si inizia con Morire da ridere, il 26 febbraio appunto, con Nicola Rignanese, che proverà, riuscendoci, tra l’altro, a ripercorrere le tappe del grande maestro Petrolini.
Il 17 marzo, per la seconda data riservata ad un pubblico più adulto, andrà in scena l’esilarante Kvetch (Piagnistei), di Steven Berkoff, con un indigeno d’eccezione, il cutiglianese Federico Giani, mattatore di questa famiglia contratta da paure e nevrosi. Chiuderà il trittico lady Villoresi (24 aprile), che rievocherà, ne Il mio Coppi, l’enorme indimenticabile fragilità dell’inimitabile campione d’altri tempi.
Il secondo trittico rappresentativo, invece – rivolto ad un pubblico studentesco e per questo rappresentato in orario scolastico –, sarà affidato ad Acquamatta, di Cinzia Corazzesi (il 7 marzo) e alle due produzioni della compagnia di burattini di Firenze: Cappuccetto rosso (14 marzo) e Raperonzolo (18 aprile).
Sabato prossimo, 18 febbraio, l’Associazione teatrale pistoiese inizierà la prevendita del primo spettacolo in cartellone: succederà all’agenzia Angolo di San Marcello.
l.s.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 17 febbraio 2012 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.