lunedì 24 dicembre 2012

DIO CI SCAMPI DAI PADRI DELLA PATRIA SALVATORI!


Siamo messi proprio male

Presuntuoso come un Professore cattedratico, certo di possedere la verità come un cattolico, ambizioso fino alla cecità e sorretto dalla conservazione più retrograda della Casta e della Chiesa, ha scoperto che governare è bello, che forse è un servizio sociale – soprattutto alle sue tasche – e che è riservato a lui, purché gli uomini lo invitino e lo seguano.
Non sa decidersi, perché forse non ha una vera idea da giocare e con cui mettersi in gioco, nonostante la sua Agenda-Vangelo: ma ha deciso che, come Cristo nella mangiatoia, dovranno essere i Re Magi a venirlo a ossequiare. E qualcuno, senza faccia né culo, lo ha già fatto.
Lui non arrossisce neppure, perché nelle sue vene circola solo il liquido dell’€uro – antigelo, peraltro, data la sua umana freddezza.
In fondo sarà vero o sarà solo un clone, un risponditore automatico come Crozza ha sempre sospettato?
Gesù di questo Natale da Monti, fa’ che Dio, tuo padre, ci scampi dai padri della patria salvatori.
E liberaci da Monti. Amen!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 24 dicembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.