lunedì 31 dicembre 2012

TANTI FEDELI ALLA VEGLIA CON DON MARIO


di Mauro Banchini [*]

Turni di preghiera nell’intera notte

PISTOIA. Grande partecipazione di fedeli e grande commozione, la scorsa notte nella chiesa di Catena, alla Veglia di preghiera organizzata dalla comunità parrocchiale di Tizzana/Catena in suffragio di don Mario Del Becaro.

Iniziata alla ore 21, con la presenza di una quindicina di sacerdoti dell’intera zona, la Veglia si è trasformata, alla sua conclusione, in turni di preghiera che si sono protratti per l’intera notte. Numerosi i giovani. Profondo il clima di commozione.
I funerali, presieduti da mons. Mansueto Bianchi vescovo di Pistoia, si svolgono oggi pomeriggio, con inizio alle ore 15, nella chiesa di Catena (che ha questo nome: “cappella di Santa Maria Immacolata”, La parrocchia è unica, unisce le due comunità di Tizzana e Catena e ha questa denominazione ufficiale: “San Bartolomeo a Tizzana” n.d.r.). 
Il corpo di don Mario sarà poi trasportato a Prato per essere sepolto nel Cimitero della Misericordia.

FUNERALI DON MARIO 
INFORMAZIONE PER GLI OPERATORI TV

Per motivi facilmente comprensibili (in riferimento sia alle limitate dimensioni della chiesa sia al presumibile affollamento di fedeli che essa ospiterà), e per espresso desiderio dei parenti, l’ingresso nella chiesa di Catena (Quarrata) per la Santa Messa odierna delle ore 15 con i funerali di don Mario Del Becaro è limitato – per quanto riguarda i colleghi dell’emittenza televisiva con funzione di operatori – esclusivamente agli operatori di Tvl (Tvlibera Pistoia).
Questa emittente distribuirà, alle emittenti televisive e ai media che ne faranno richiesta e in modo totalmente gratuito, le immagini della celebrazione provenienti dall’interno della chiesa.
A tale proposito il furgone di Tvl stazionerà davanti alla chiesa e qui le immagini potranno essere riversate (su computer o su chiavetta delle singole emittenti che ne abbiano bisogno). Per questo scopo si prega di rivolgersi a Stefano Merlini (Tvl) al 335 84 87 504 stefano@tvl.it; tg@tvl.it.
I testo dell’omelia di mons. Bianchi, vescovo di Pistoia, sarà messo a disposizione dei colleghi entro il termine della Messa, anche attraverso la pubblicazione sul sito www.diocesipistoia.it.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 31 dicembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.