venerdì 28 dicembre 2012

ECCELLENZE PISTOIESI A TAVOLA. SAVIGNI ALLA ‘PROVA DEL CUOCO’ SU RAI UNO


Domani la salumeria-macelleria dell’Appennino pistoiese ospite di Antonella Clerici

PISTOIA. Le eccellenze agricole pistoiesi protagoniste anche in questi giorni di festa, in tavola ed in tv. Domani, 29 dicembre, i salumi e le altre produzioni dell’azienda agricola Savigni saranno ‘ospiti’ di Rai Uno. La Prova del cuoco, la trasmissione condotta da Antonella Clerici, a partire dalle 12, parlerà con Nicolò Savigni dell’azienda di famiglia, la Macelleria e Salumeria Savigni di Pavana, località di Sambuca Pistoiese. La rubrica che ospita Savigni e Pistoia è ‘L’Italia che piace’, dove si parla anche del prestigioso riconoscimento ottenuto dall’azienda dal ministero delle Politiche agricole: il premio ‘Nuovi Fattori di Successo’ (info su www.pistoia.coldiretti.it).

La peculiarità della Macelleria Savigni è l’aver completato la filiera produttiva (dal pascolo per suini e bovini fino alla macelleria), garantendosi la produzioni di carni e salumi apprezzati dai consumatori italiani, europei e anche giapponesi (salame montanaro bio e salame di prosciutto bio, salsiccia passita di Cinta Senese, la finocchiona montanara, capocollo, il lonzino, lardo stagionato di Cinta Senese).
Una strategia in linea con la filosofia di Campagna Amica, la rete Coldiretti per la filiera agricola tutta italiana a cui Savigni ha aderito. Un’azienda proiettata ad ulteriore sviluppo, vista l’adesione di Savigni al Piano integrato di Filiera (Pif) ‘I Medici’, che mette insieme oltre 40 tra imprese agricole ed altri soggetti: il Centro multifunzionale agricolo targato Campagna Amica che sta per sorgere in provincia di Pistoia, a Quarrata, grazie all’investimento di 3 milioni di euro.
Coldiretti Pistoia
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 28 dicembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.