giovedì 20 dicembre 2012

NEI PRESIDI OSPEDALIERI. ANCHE QUEST’ANNO MENÙ DI TRADIZIONE IN CORSIA


di Daniela Ponticelli [*]

Per i degenti sapori toscani a Natale e Capodanno con i piatti della Dussmann

PISTOIA. A Natale e Capodanno sapori toscani nei Presidi ospedalieri e nelle residenze sanitarie assistite dell’Azienda Usl3. Anche quest’anno la Dussman, il servizio di ristorazione a cui la AUSL ha assegnato la preparazione e la cura dei pasti, predisporrà un menù all’insegna della tradizione. Per il pranzo di Natale saranno serviti come antipasto salumi misti e mignon di pasta sfoglia, a seguire, come primo piatto, ravioli al ragù e per secondo arrosto di tacchino e vitella arrosto. Si conclude con il tipico panettone. A cena quadrucci in bordo, filetto di nasello all’isolana e piselli alla fiorentina.

A Capodanno per pranzo saranno invece cucinati cannelloni ripieni di ricotta e spinaci e arista con misto di verdure al forno. Segue il pandoro. A cena tortellini in brodo, bollito misto e lenticchie.
Ovviamente saranno servite anche le cosiddette diete bianche e i menù alternativi personalizzati destinati a tutti quei degenti che devono rispettare un particolare regime dietetico.
Si ricorda che la Dussam service prepara, cuoce e confeziona circa 150mila pietanze all’anno per i degenti degli ospedali e per tutte le residenze territoriali dell’azienda sanitaria.
[*] – Ufficio Stampa Ausl3
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 20 dicembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

2 commenti:

  1. Tutto questo ben di Dio anche a coloro che aspettano la riapertura delle sale operatorie?
    Ma per cortesia......

    RispondiElimina
  2. Tra un commento e l'altro... pubblicità. Forza Dussman

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.