venerdì 28 dicembre 2012

DETENUTI E CARCERI. LATTARI (SPIRITO LIBERO) INTERPELLA BERTINELLI


PISTOIA. Il capogruppo di ‘Spirito Libero’, Paolo Lattari, ha inoltrato al Sindaco Bertinelli la segue te interpellanza:

In data 21 dicembre 2012 ci è stata trasmessa la relazione del Garante dei detenuti, Dr. Antonio Sammartino.
È stata una lettura molto interessante perché ha evidenziato le carenze, gravi, che ancora sussistono nell’ordinamento carcerario pistoiese e non solo.

Il Dr. Sammartino, altresì, fa riferimento al percorso che nel nostro comune ha portato alla istituzione del Garante dei detenuti, manifestando, e, forse velatamente lamentando, la ancora non attuata pienezza operativa dell’ufficio a lui assegnato.
Sono, dunque, a chiedere al Sindaco:
  1. quali azioni saranno messe in atto per garantire, in pratica e non solo sulla carta, una operatività completa che preveda, anche fisicamente, uno spazio all’interno degli uffici comunali
  2. se è stata prevista una posta di bilancio per il 2013 per il rimborso spese sostenute del Garante
  3. se il punto 2 non fosse stato previsto, se la Giunta Comunale intende porre rimedio a questo, rispettando le determinazioni approvate dal Consiglio Comunle.
Distinti saluti
Dott. Paolo R. Lattari
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 28 dicembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.