sabato 22 dicembre 2012

BILLERO (PRC): SODDISFAZIONE PER LA NOMINA NEL CDA DI PUBLIACQUA DEL PROFESSOR LUCA NIVARRA


PISTOIA. Il Comune di Pistoia continua coerentemente ad operare per l’attuazione dei referendum popolari e la ripubblicizzazione della gestione del servizio idrico.
In occasione dell’assemblea dei soci di Publiacqua di lunedì scorso, il Comune di Pistoia ha indicato – come proprio rappresentante nel Consiglio di Amministrazione – Luca Nivarra, docente presso l’Università di Palermo e fra gli estensori dei quesiti referendari per la ripubblicizzazione dell’acqua che, nel giugno 2011, hanno portato alle urne 27 milioni di italiani.

Una scelta, quella della nostra amministrazione comunale, che conferma la volontà di perseguire l’impegno programmatico a lavorare per l’attuazione dei referendum; esattamente un anno fa, infatti, fu proprio grazie all’intervento dei partiti della sinistra (Prc, Pd, Sel e Verdi) della nascente coalizione di centrosinistra e dell’allora candidato sindaco Bertinelli che fu sventata, per il nostro Ato 3, la proroga del contratto con Publiacqua (che avrebbe palesemente contraddetto l’indicazione popolare di ripubblicizzazione).
“All’interno del Consiglio Comunale di Pistoia dimostra di avere grande rilievo e influenza la presenza di forze di sinistra che hanno sostenuto per prime i referendum sull’acqua e le battaglie politiche per i beni comuni. – dice la capogruppo Prc/Fds in Consiglio Rosalia Billero – Sarà sicuramente complicato intervenire nel contesto di un Cda che, purtroppo, ripropone ai vertici di Publiacqua dirigenti che non hanno dato ascolto alla volontà di 27 milioni di italiani, tuttavia siamo certi che il professor Nivarra saprà essere garanzia di trasparenza, democrazia e impegno per cancellare dalla gestione del servizio idrico il profitto dei privati e operare una vera ripubblicizzazione.
Auguriamo buon lavoro a Nivarra e, quindi, ribadiamo il nostro pieno sostegno politico alla scelta operata dal Sindaco Bertinelli, senz’altro di buono auspicio anche per il campo del centro–sinistra, dove non sempre si è assistito a politiche coerenti con il voto espresso dai cittadini in occasione dei referendum”.
Rifondazione Comunista Pistoia
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 22 dicembre 2012 – © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.