domenica 30 dicembre 2012

TIZZANA-CATENA, IL VESCOVO HA INCONTRATO UNA DELEGAZIONE DI PARROCCHIANI


di Mauro Banchini [*]

«Persone colpite da sgomento e dolore ma anche motivate nel superare una
prova difficile»

PISTOIA. “Ho trovato persone certo colpite da sgomento, dolore, tristezza ma anche serene e motivate nel superare questa difficile prova riattivando una normale vita comunitaria”.
Questo il commento di mons. Mansueto Bianchi, vescovo di Pistoia, sull’incontro che questo pomeriggio – in episcopio – ha avuto con una delegazione di parrocchiani che sono andati a trovarlo alla vigilia del funerale di don Mario Del Becaro, il parroco di Tizzana/Catena selvaggiamente ucciso nella sua canonica.
Una trentina le persone (in particolare catechisti e animatori parrocchiali) che si sono incontrate con mons. Bianchi.

“Abbiamo riflettuto insieme – prosegue il vescovo – sulla persona di don Mario, sulla vicenda nella quale ha trovato la morte e su come affrontare una situazione certo inedita che riempie tutti di dolore. Mi conforta il fatto di aver avuto assicurazioni sulla loro forte volontà di proseguire nel cammino pastorale, in particolare sulla formazione dei giovani”.
Per le prossime festività, la parrocchia resta momentaneamente affidata a don Roberto Razzoli (il sacerdote che questa mattina ha celebrato Messa): per il periodo successivo il vescovo provvederà a una sistemazione gradualmente definitiva.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 30 dicembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.