sabato 22 dicembre 2012

“FERMARE IL DECLINO” NON SI ALLEA CON NESSUNO


Inaugurata a Pistoia la sede del comitato – Le idee base del nuovo movimento – Presto le liste dei candidati e il via alla raccolta delle firme – Con Giannino l’unica vera discontinuità con il vecchio regime

PISTOIA. Stanca delle riforme annunciate, della politica degli annunci e dei riannunci, anche Pistoia va alla conquista della concretezza e aderisce al programma di Fermare il declino, il movimento fondato da Oscar Giannino, che da stamane ha una sua sede, in corso Gramsci 42 a Pistoia. All’inaugurazione presente anche Sandro Brusco, professore della Stony Brook University e uno dei promotori di Fermare il declino.

“Non ci alleeremo con nessuno. Fin dall’inizio abbiamo tentato intese con altri movimenti politici. Ma la nostra è una fedeltà alle idee prima delle alleanze. E le alleanze devono essere coerenti. Come si può trovare sintonie con Casini, se per tutta la sua vita politica ha costruito il consenso sulla spesa pubblica? Cosa ci differenzia dagli altri partiti? In parte il fatto che diciamo cose che nessuno dice e in parte perché sono cose ignorate – ha detto ancora Brusco –. Bisogna aggredire il debito, vendere parte del patrimonio pubblico come Eni, Enel, abbassare la spesa e ridurre le tasse”. Sui diritti civili Brusco ha detto che quando l’economia va male anche i diritti civili vanno male. Anche per questo l’economia è una priorità. Noi comunque siamo pronti ad accogliere sensibilità diverse. Certo se guardo agli altri partiti... Pdl e Lega hanno posizioni oltranziste, il centrosinistra è pieno di contraddizioni.
Il comitato promotore di “Fare per fermare il declino” di Pistoia e provincia, che a livello nazionale ha già raccolto oltre 44.000 adesioni, a Pistoia si è già costituito in associazione con oltre 30 sottoscrittori. “Finalmente qualcosa nella proposta politica italiana sta cambiando. Con ‘Fermare il declino’ parte un nuovo modo di fare politica – spiega Fabrizio Volterrani, presidente del coordinamento provinciale di Pistoia - Il movimento siamo noi, uomini e donne che non hanno mai vissuto di politica ma di lavoro, che si riunisco per continuare a vivere di lavoro. Ma per farlo è necessario che qualcosa cambi e allora con i dieci punti programmatici essenziali ben saldi tra le mani, si parte con la voglia di essere una ventata fresca sulla stanca e sterile politica italiana”.
Nei prossimi giorni Fermare il declino annuncerà le candidature per Pistoia e per la Toscana, avviando la raccolta delle firme necessarie alla presentazione delle liste.
Fermare il declino Pistoia
Ufficio stampa
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 22 dicembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.