domenica 30 dicembre 2012

DOLCI DOC NELLA MENSA CARITAS

di Mauro Banchini [*]

Iniziativa di solidarietà dall’associazione “Pasticceri Pistoiesi” – Suppressa: «Un grazie di cuore a questi professionisti del gusto»

PISTOIA. Fine anno dolce per gli ospiti della mensa Caritas di Pistoia e per un gruppo di famiglie. A dare questa, particolare, mano di solidarietà non poteva essere che una associazione fra pasticceri: per l’esattezza i “Pasticceri Pistoiesi” che si pone il duplice scopo di promuovere la pasticceria pistoiese e di sostenere i giovani che vogliono intraprendere questo lavoro.

15 i soci dei “Pasticceri Pistoiesi” (alcune fra le pasticcerie più rappresentative di Pistoia e provincia), con sede presso i locali di una scuola professionale nell’area industriale di Sant’Agostino. Grazie all’interessamento del presidente Massimo Falbo hanno messo a disposizione di Caritas diocesana, nella notte che segna il passaggio all’anno nuovo, la possibilità di ricevere dolci e manufatti di pasticceria. 
Due le feste sostenute. Si svolgono in contemporanea, la notte di San Silvestro, partendo dalle ore 20: a Pistoia, in collaborazione con la parrocchia di S. Andrea, nei locali della mensa diocesana intitolata a don Siro Butelli; a Quarrata, in collaborazione con l’Ufficio Pastorale Famiglie, presso “Casa sulla roccia” di Lucciano.
“Ringraziamo di cuore tutti i professionisti che si sono prestati gratis a questa iniziativa – sottolinea il direttore Caritas, Marcello Suppressa – ma anche tutti i volontari e le famiglie coinvolte che dedicano l’ultima notte dell’anno a gesti di solidarietà attenti e rispettosi delle persone in difficoltà”.
Un centinaio, nelle due iniziative, le persone cui si aggiungono circa 20 operatori.

SOCI ASSOCIAZIONE “PASTICCERI PISTOIESI”
Massimo Falbo “Gelateria Pasticceria Mani” Pistoia; Gastone Pegoraro “DMP Pistoia”; Massimo Tesi “Pasticceria Tripoli” Agliana; Elisabetta Scorcelletti “Cioccoleria” Pistoia; Luciano Porcaro “Pasticceria Porcaro” Serravalle Pistoiese; Luciano Guscelli “Pasticceria Armando” Pistoia; Claudio Sbaragli “Tom & Gerry” Pistoia;Stefano Lonetti “Pasticceria Carmine” Pistoia; Enzo Gori “Pasticceria Gori” Maresca; Emanuela Regi “La Dolce Peonia” Pistoia; Salvatore Spina “Pasticceria Elite” Pistoia; Riccardo Costenaro “Pasticceria Costenaro” Olmi-Quarrata; Francesca Baldi “Ristorante Liberamente” Pistoia; Damiano Mearini “Pasticceria Mearini” Quarrata.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 30 dicembre 2012 - © Quarrata/news 2012]


Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.