mercoledì 12 dicembre 2012

SUCCESSI DELLA ‘DANZARTE’


AGLIANA. Nuove soddisfazioni per la scuola aglianese di danza Danzarte, nata nel 2002 e diretta da Elisabetta Bresci.
Il 3 ed il 4 novembre, a Verona in Danza, Elena Iannotta ha ottenuto il secondo posto nella categoria solista classico senior; il 17 e 18 novembre, nientemeno che alla semifinale di Parigi del Yagp, forse il più importante concorso internazionale di danza, accanto a realtà come quella del Bolschoi di Mosca, del Royal Ballett di Londra, del San Diego Ballett, il gruppo contemporaneo con la coreografia Beat di Francesco Mangiapane ha sfiorato la qualificazione per la finale di New York, così come le due soliste Angela Matteini e Elena Iannotta.

Nell’ultimo fine settimana del 8 e 9 dicembre, a Weekend in palcoscenico, concorso città di Pinerolo, primo posto con la coreografia Beat di Francesco Mangiapane e secondo posto nella categoria solista classico junior per Angela Matteini.
La scuola Danzarte, nei locali di via Magni, offre corsi di danza classica, moderno e contemporanea ed hip hop; la filosofia della scuola è di dare un buon insegnamento sia a chi intende intraprendere una carriera professionale sia a chi si dedica alla danza per il puro piacere di farlo, non lasciando niente al caso.
Si ricorda che nei giorni 19 e 22 dicembre, presso il Teatro Moderno di Agliana, alle ore 21:00, sarà possibile assistere al lavoro svolto da allieve ed insegnanti da settembre ad ora; saranno presentate anche le coreografie vincitrici ai concorsi già citati.
Nella data del 22 saranno ospiti speciali le allieve Lucia Pasquini (che adesso lavora presso il Daf di Mauro Astolfi) Eglantina Turku e Sara Zinna (che sono al Ballett Schule di Berlino).
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 12 dicembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.