lunedì 14 gennaio 2013

REPOWER. GAMBETTA VIANNA (PIÙ TOSCANA) INCONTRERÀ COLDIRETTI E ITALIA NOSTRA


Possibile un esposto alla Magistratura «L’area ex Radicifil non è idrogeologicamente compatibile con una centrale a ciclo combinato» All’incontro anche la consigliera regionale del Gruppo Misto, Marina Staccioli

FIRENZE-PISTOIA. La centrale a ciclo combinato di Canapale, nell’area ex Radicifil di Pistoia, non convince il capogruppo di “Più Toscana”, Antonio Gambetta Vianna, che sull’argomento aveva già presentato un’interrogazione nelle settimane scorse.

Gambetta Vianna si riunirà a breve con i vertici pistoiesi di Coldiretti ed Italia Nostra, e con la consigliera regionale del Gruppo Misto Marina Staccioli, per fare il punto della situazione.
«L’interrogazione che abbiamo presentato a dicembre – spiega il leader di “Più Toscana” in Palazzo Panciatichi – è un atto legittimo e necessario che ci è stato richiesto dai cittadini. L’area ex Radicifil, infatti, non è idrogeologicamente compatibile con una centrale a ciclo combinato. Nelle prossime settimane – conclude Gambetta Vianna –, mi riunirò con Coldiretti, Italia Nostra e Staccioli per fare il punto della situazione e per decidere se presentare un esposto alla Magistratura».

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 14 gennaio 2013 | 11:48 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. ma è questo il signor Vianna:
    http://www.gonews.it/articolo_166561_Ex-dipendenti-in-consiglio-della-Lega-Noi-licenziati-Gambetta-Vianna-Lazzeri.html

    prima la celesti,poi quelli della lega nord(divenuti i di più), poi quelli del wwf che tra l'altro dovrebbero essere anche poco amici dei vivaisti(http://www.wwfpistoia.it/?page_id=209), ma si sa a volte di verde c'è l'olio d'oliva, xchè UNGE..... MA LA CHICCA sono quelli della Coldiretti (SOSSI in testa): http://iltirreno.gelocal.it/pistoia/cronaca/2012/07/21/news/rischio-alluvioni-vincolati-38-km-quadri-1.5438397 LORO I COLDIRETTISTI non ne vogliono sapere di fare spese per le zone a rischio idrogeologico, no le spese vogliono farle fare ad altri ed anzi solo agli altri!!!! E PER CHI ANCORA NON AVESSE CAPITO COME LA PENSANO I COLDIRETTISTI beccatevi sto LINK e andate a leggervi quel che chiede un loro "illustre" affiliato:
    http://iltirreno.gelocal.it/pistoia/cronaca/2012/06/30/news/da-vivai-e-arte-il-brand-giusto-per-il-rilancio-1.5342441 WOW:chiede la sburocraticizzazione delle loro pratiche(ovviamente solo le loro),facilitazioni di approvvigionamento idrico (ANCORA???? non gli bastano i permessi risalenti all'epoca napoleonica che usano anche quando è estate e c'è carenza idrica???),POI chiede/ono che l'autorità di bacino riveda la posizione idrogeologica nelle zone dell'ombrone(ovviamente solo per loro!!!, mentre alla "cattiva" Repower vengono chieste pratiche millenarie e di fare un invaso da 2 mil di euro), ma il signore pseudolegovivaista queste cose le sa??? certo che le sa,eccome se le sa!

    AH per la cronaca, la centrale verrà (si spera) costruita su un sito preesistente (indi come farà a peggiorare la zona idroogeologicamente solo Vianna e Canapale lo sanno!) con un invaso in più (che ovviamente prima non c'era), in base alle norme ed ai decreti vigenti e tra l'altro non in una zona dove l'acqua ci arriva. Un thread del comitato titolava: la centrale nello stagno, beh sarebbe stato giusto titolarlo LO STAGNO DIETRO LA CENTRALE, perchè nella zona ex Radicifil l'acqua non c'è MAI ARRIVATA!!!!, mentre a Badia e dintorni ci sta di casa, forse se invece di prostrarsi ai coldirettisti li obbligassero a costruire e lavorare secondo norme che rispettano veramente il rischio idrogeologico anche da loro non ci sarebbe l'acquitrino e nemmeno questi inquinanti: http://www.anisn.it/matita_ipertesti/brana/vivai.htm

    VIANNA VIANNA ma va a far compagnia al trota va....

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.