giovedì 11 aprile 2013

IL PD PISTOIESE SULLA RISPOSTA DI PANSA AD DI FINMECCANICA


«Parole non banali, ma non sono ancora passati tutti i dubbi e le preoccupazioni»

PISTOIA. Leggiamo come non banale la risposta che l’Amministratore Delegato di Finmeccanica Alessandro Pansa ha voluto dare alla lettera consegnatagli recentemente dal sindacato.
In essa vi sono contenute novità importanti insieme al permanere di affermazioni che continuano invece a preoccuparci. Apprezziamo che dalla volontà di dismissione del settore civile e di vendita di AnsaldoBreda, Finmeccanica sia passata alla ricerca di un partner capace di rilanciare la nostra azienda.

Della necessità di un rafforzamento strutturale (maggior numero di occupati, ampliamento delle competenze, investimenti in formazione, innovazione e ricerca...) siamo convinti da anni; cosi come da anni pensiamo sia fondamentale il recupero di efficienza e competitività attraverso investimenti materiali e culturali ed una serie lotta agli sprechi, al fine di garantire la massima trasparenza nella gestione delle risorse.
In questo senso i lavoratori hanno già fatto la loro parte sopportando sacrifici pesanti e dimostrando attaccamento e lealtà al bene dell’azienda.
Vorremmo perciò capire meglio a cosa si riferisce l’AD Pansa quando parla di “interventi dolorosi”; affermazione preoccupante e fin troppo generica che merita di essere rapidamente approfondita e meglio spiegata.
Infine crediamo indispensabile ed urgente il recupero pieno di una politica industriale che da troppi anni manca al nostro Paese, una politica industriale che non potrà secondo noi che andare verso l’investimento di risorse importanti per il sostegno di un sistema-Italia che vuole scommettere su un piano della mobilità e trasporto moderno, competitivo rispettoso dell’ambiente.
AnsaldoBreda confidiamo abbia le capacità, l’entusiasmo e l’orgoglio per essere parte di questa scommessa e soggetto attivo e propositivo per vincerla.
On. Caterina Bini
On. Edoardo Fanucci
Paolo Bruni - segretario comunale Pd Pistoia
Enrico Baldi - segretario circolo
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 11 aprile 2013 | 18:02 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.