lunedì 1 luglio 2013

RENZIANI IN ADUNATA E… SALTA IL CONSIGLIO COMUNALE?


PISTOIA. Alle 18 di oggi piccolo giallo in Consiglio Comunale, mentre si sta parlando della Farcom e delle modifiche dello statuto delle farmacie comunali.
L’innesco è stato dato dal convegno sullo sport a Pistoia organizzato da Andrea Betti, moderato da Maurizio Tempestini (qualcuno si è perfino chiesto come sia possibile che un funzionario comunale possa moderare una iniziativa di natura squisitamente politica), con la presenza del fior fiore dei renziani (on. Edoardo Fanucci) e di altre figure di spicco: il consigliere Regionale Nicola Danti, presidente della Quinta Commissione; il Consigliere Comunale Tommaso Braccesi e anche Michele Parronchi, Idv.

Il Consiglio comunale ha iniziato ad assottigliarsi verso le 18; e in più qualcuno della maggioranza già era assente (si mormora anche per qualche forma di strategia).
Richiesta la verifica delle presenze da parte della minoranza, per due appelli è mancato il numero legale – tant’è che sia Bertinelli che la Belliti (così ci dicono) erano piuttosto nervosi, per non dire visibilmente imbufaliti.
Dall’altra parte, sul versante del convegno sullo sport e sugli impianti sportivi, oltre alla qualificata rappresentanza renziana si sono registrate anche presenze di primo piano quale Roberto Bartoli e Ginevra Lombardi.
Di consiglieri comunali vicini a Progetto Toscana, anche Anna Ciervo (Quarrata) e Ermanno Bolognini (Serravalle).
Ambiente in… rimescolamento?
Q/n
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 1° luglio 2013 | 21:16 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.