lunedì 7 gennaio 2013

PEOPLE SAY


PISTOIA. La gente dice…
A Pistoia la gente dice spesso e volentieri. Magari dice di dietro e non dinanzi. Magari mormora alle spalle e non in faccia…
People say. Stamattina la gente dice che mentre di solito negli anni scorsi Tvl-Bardelli dedicava grande spazio alla Befana, quest’anno l’emittente è stata un po’ più fredda quanto a spazi e servizi.
La gente ha letto La Nazione: «Anche quest’anno la Befana dei vigili del fuoco è stata collegata alla lotteria «Accendi la solidarietà, spegni l’indifferenza», il cui ricavato sarà devoluto al Dynamo Camp di Limestre. Nel corso dei primi diciotto anni di storia, la lotteria della Befana ha devoluto ad associazioni di volontariato locali la bellezza di 163mila euro».

E siccome la gente è un po’ maligna, ha pensato che Luigi Egidio si sia un po’ ingelosito per la scelta diversa dell’associazione da beneficare – lui che, in questi momenti, si dice che è un po’ in difficoltà di liquidità, tant’è che ha fatto feste (a Montecatini, al Villone) e ha ristretto le spese tirando, e facendo tirare, la cinghia da tutte le parti.
Quarrata/News non vuole proprio credere a questo rumor… No.
Come fa a essere in difficoltà proprio l’Apr che ogni mese riceve da Asl3-Scarafuggi/Abati oltre mezzo milione di € anche se non li dovrebbe sfiorare nemmeno con la punta delle dita perché, a quanto è di pubblico dominio (e senza che nessuno dica pio), il Tribunale di Roma ha ordinato (notate il termine… ordinato) che l’Apr non esiste (vedi & rivedi fino alla nausea che ti fa bòno).
Non può essere vero, no. No e no.
E poi lui(gi) che è così evangelico e cristiano, come fa a non dare a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio…? Ci fa persino arringare da Ivano Paci sul valore dell’Avvento (delle banche)…
Via via… Brutti pistoiesi maldicenti, finirete sicuramente nella geenna!
Q/n
P.S. – In buona compagnia, però…

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 7 gennaio 2013 - © Quarrata/news 2013]

1 commento:

  1. Per la serie: "Accendi l'indifferenza, spegni la solidarietà".

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.