giovedì 11 aprile 2013

KME, RITIRO DEI LICENZIAMENTI E MANTENIMENTO DEGLI ORGANICI FINO AL DICEMBRE 2015


Venturi e Morelli (Pd): «Buona notizia: un po’ di respiro per il lavoro sulla montagna pistoiese»

FIRENZE. «Il ritiro dei licenziamenti e il mantenimento degli organici alla Kme fino al dicembre 2015 è la notizia che attendavamo. In particolare, la conferma della “mission” produttiva e il mantenimento dello stabilimento di Lime di Campo Tizzoro, sono motivo di grande soddisfazione, perché riguardano il destino dei 38 lavoratori delle officine di manutenzione e più in generale costituisce un piccolo argine alla deindustrializzazione di una zona così delicata quale la montagna pistoiese.
Un plauso va ai sindacati che unitariamente e senza sosta hanno condotto in porto la trattativa con l’azienda. Come pure un riconoscimento va dato all’azione della Regione, al Consiglio regionale – che unanimemente e tempestivamente si era espresso per chiedere il ritiro dei licenziamenti – e alle istituzioni locali pistoiesi, che insieme hanno sostenuto la battaglia dei lavoratori».
Così Gianfranco Venturi e Aldo Morelli, consiglieri regionali del Pd, commentano la notizia dell’accordo siglato oggi sul futuro del gruppo industriale Kme.
[scritto da Ciro Becchimanzi uff. stampa gruppo pd]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 11 aprile 2013 | 17:02 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.