lunedì 6 maggio 2013

L’UDC PER LA SCOMPARSA DI ANDREOTTI


PISTOIA. Anche a nome di tutti gli amici dell’Udc di Pistoia desidero esprimere il cordoglio del nostro partito per la scomparsa del Sen. Giulio Andreotti.
Per noi è stato un punto fermo al quale guardare con ammirazione per la lucida analisi politica e per le grandi doti di mediazione mostrate nei momenti più difficili della storia del nostro Paese.

Nel ricordarlo come Padre Costituente della nostra Repubblica, come uomo di Stato e come una delle guide più autorevoli della Democrazia Cristiana, vogliamo citare anche il coraggio e il rispetto delle Istituzioni che lo contraddistinsero quando, messo sotto accusa davanti alla Legge, non si sottrasse al giudizio né mise mai in discussione il ruolo e i doveri della magistratura.
Ci auguriamo che il suo ricordo e soprattutto il suo esempio restino vivi negli italiani, soprattutto in coloro che si dedicano all’attività politica nelle Istituzioni. 
Federico Gorbi 
Segretario Provinciale Udc
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 6 maggio 2013 | 16:38 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.