lunedì 10 dicembre 2012

CENTRO ANTI VIOLENZA LIBERETUTTE


Più protezione, più qualità, più accoglienza a favore delle vittime di violenza

MONTECATINI. Il progetto, ideato e presentato dall’Associazione “365giornialfemminile” (sede via Marconi 51, Montecatini Terme) promotrice del Centro Antiviolenza Liberetutte e attiva nel territorio pistoiese dal 2004, ha ottenuto il finanziamento del Dipartimento delle Pari opportunità (Bando ministeriale 2012).

L’Associazione 365giornialfemminile Onlus ad oggi è l’unico soggetto del terzo settore nella Provincia di Pistoia che si occupa nello specifico di donne vittime di violenza intrafamiliare con o senza figli. Il Centro Antiviolenza Liberetutte in particolare offre sostegno psicologico e legale nonché la possibilità di rifugiarsi in case ad indirizzo segreto in caso di rischio elevato.
Dalla nascita del Centro ad oggi sono state aiutate 475 donne, di cui circa 70 donne con 89 figli minori ospitati nelle nostre case rifugio.
Il progetto che ha ottenuto il finanziamento sarà presentato: oggi, 11 dicembre, alle ore 11:30 presso la sede dell’Associazione, via Marconi 51, Montecatini Terme.
Il finanziamento ministeriale (pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 133 dell’11 novembre 2012) ha l’obiettivo di dare “sostegno ai Centri Antiviolenza e alle strutture pubbliche e private per ampliare il numero dei servizi offerti alle vittime la cui incolumità sia particolarmente a rischio e per l’apertura di Centri Antiviolenza a carattere residenziale nelle aree dove è maggiore il gap tra la domanda e l’offerta”.
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 10 dicembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.