lunedì 10 dicembre 2012

NATALE A QUARRATA 2012, UN CALENDARIO RICCO DI APPUNTAMENTI


QUARRATA. A Quarrata sono fiorite le idee per le iniziative natalizie in città. Un calendario ricco di appuntamenti, eventi, spettacoli, mercatini. Sono previste manifestazioni nel centro cittadino, e non solo, a partire dal 7 dicembre fino a gennaio.
Tante le associazioni coinvolte e le aziende che parteciperanno con i loro prodotti. Presepi, stand gastronomici, prodotti tipici, musica, spettacoli: un mix di eventi che animerà tutta la città nel periodo tradizionalmente dedicato al consueto shopping natalizio.

Una serie di iniziative per animare il centro cittadino e renderlo più piacevole, anche grazie all’accensione delle luminarie dal 7 dicembre.
Al Polo Tecnologico sarà allestita una mostra di presepi realizzati da artigiani locali. Spettacoli e concerti in programma a Villa La Magia e al Teatro Nazionale, mercato straordinario domenica 16 dicembre e domenica 6 gennaio.
Il 22 dicembre sarà inaugurata anche l’opera di Giuseppe Iozzelli “Primo animante”, posizionata all’ingresso della città in via Montalbano.
Inoltre per la gioia dei più piccoli arriveranno anche Babbo Natale e la Befana! Feste nelle scuole e nei centri gioco, tombola e torneo di burraco tra i giochi organizzati per i più grandi.
Mercatini natalizi domenica 23 e lunedì 24 con la partecipazione di una “marchin’ band” per le vie della città. Il 31 dicembre veglione in piazza con tanto di brindisi e panettone.
“Ogni anno aspetto il Natale con tanta gioia, è la festa della famiglia, è la festa dell’attesa, è il momento in cui il sorriso scalda gli affetti – osserva il Sindaco Marco Mazzanti –. Sono contento che la nostra città quest’anno si colorerà di momenti di festa, di occasioni per incontrarsi, sotto la luce suggestiva di un’immaginaria stella cometa.
Il Natale è anche un’occasione per proporre eventi come questi che portano visitatori nella nostra città e promuovono il nostro territorio sotto tutti i punti di vista, turistico, culturale, commerciale”.
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 10 dicembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.