martedì 4 dicembre 2012

PISTOIA: SABATO 8 DICEMBRE SARANNO PEDONALIZZATE LE PIAZZE SAN BARTOLOMEO, SCUOLE NORMALI E DELLA SAPIENZA


La conclusione dei lavori di riqualificazione sarà festeggiata con una serie di iniziative che coinvolgerà grandi e piccini

PISTOIA. Da sabato 8 dicembre saranno pedonalizzate piazza delle Scuole Normali, piazza della Sapienza e piazza San Bartolomeo. La conclusione dei lavori di riqualificazione, avviati il 12 novembre, sarà inaugurata con una serie di iniziative, aperte a tutta la città, con musica dal vivo, visite guidate ai monumenti e agli edifici storici che si affacciano sulle aree di nuova pedonalizzazione e giochi per bambini nelle piazze libere dalle auto.

La mattina, alle ore 11, è prevista l’inaugurazione della piazzetta delle Scuole Normali.
Il pomeriggio la festa si sposterà, a partire dalle 15, in piazza San Bartolomeo con una ricca serie di iniziative dedicate a grandi e piccini.
La pedonalizzazione di piazza San Bartolomeo ha comportato l’eliminazione di 10 posti auto per residenti che sono stati compensati con l’individuazione di 6 stalli in via San Marco e 13 in via del Maglio, per un totale di 19 nuovi stalli gialli.
Da piazza della Sapienza e piazza delle Scuole Normali sono stati rispettivamente eliminati 12 e 13 posti auto per residenti che sono stati compensati con l’individuazione di 6 stalli in via Sant’Andrea, 2 stalli in via delle Pappe, 10 in via Cosimo Trinci e 4 in piazza del Carmine.
Con delibera di giunta comunale del 30 novembre, si consente inoltre ai residenti titolari di permesso la sosta gratuita anche negli stalli a pagamento, relativamente alla propria zona di appartenenza, e in particolare in piazza San Lorenzo e nelle aree di piazza del Carmine e via degli Armeni dove il numero di stalli blu è stato incrementato da 42 a 56.
A seguito della sottoscrizione, l’8 novembre, del protocollo di intesa tra il Comune, Confcommercio, Confesercenti e Centro commerciale naturale, sono state infatti introdotte alcune modifiche al piano operativo di dettaglio sulla mobilità deliberato dalla giunta il 15 ottobre (in particolare la sospensione fino al 21 marzo del provvedimento di estensione della Ztl con orario 0-24) che hanno reso necessaria un’ulteriore armonizzazione tra le diverse esigenze di sosta nel centro storico.
[03/12/2012 17.22
Comune di Pistoia]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 4 dicembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.