venerdì 17 agosto 2012

IL COMUNE DI AGLIANA VENDE 11 TERRENI


Pubblicati due avvisi di asta pubblica – Tutte le informazioni utili

AGLIANA. Sono stati pubblicati il 20 luglio scorso e il 10 agosto due diversi avvisi di asta pubblica per l’alienazione complessivamente di undici terreni di proprietà dell’Amministrazione comunale.
La vendita degli undici terreni permetterà di reperire risorse per il bilancio, specie per gli investimenti che in questi anni di continui tagli agli Enti locali sono stati i primi ad essere rivisti e accantonati.
Quest’operazione è stata possibile solo con l’adozione del Nuovo Regolamento urbanistico che, non considerando queste aree strategiche per lo svolgimento delle attività istituzionali dell’Ente, le ha rese disponibili alla vendita.

I due bandi si differenziano per l’importanza, la possibilità di utilizzo ed il diverso valore dei terreni.
Il primo dei due è il “Bando per l’alienazione di 9 microaree poste nel territorio del Comune di Agliana” ed è stato pubblicato il 20 luglio scorso e scadrà il 19 settembre 2012 alle ore 12.
Con questo bando vengono proposti per l’asta pubblica nove piccoli lotti di terreno (il più grande 300 mq e il più piccolo 40 mq.). La base d’asta è diversa per ciascun lotto ma non supera mai i diecimila euro. I terreni sono posti lungo le seguenti strade: via delle Lame angolo via Colzi; Via Gerusalemme (3 aree); via Ticino; via XXV Aprile; via N. Machiavelli; via Don L. Milani; via Maria Callas; Via Gerusalemme e sono facilmente individuabili perché il Comune provvederà a segnalarli con i cartelli “vendesi”.
Per quanto riguarda queste nove “microaree”, tutte definite “a verde non attrezzato” e quindi scarsamente fruibili dalla cittadinanza, la vendita comporta anche un risparmio nelle manutenzioni che periodicamente dovevano essere eseguite (ad esempio pulizia, taglio erba) oltre ad essere un incasso per il Comune.
Sul sito web del Comune di Agliana (www.comune.agliana.pt.it) possono essere scaricati il Bando di alienazione delle microaree; l’allegato A ovvero il modulo di richiesta di partecipazione al bando, l’allegato b ovvero l’offerta economica.
Il secondo è l’“Avviso di asta pubblica per l’alienazione di due terreni di proprietà comunale” ed è stato pubblicato il 10 agosto scorso. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro mercoledì 10 ottobre alle ore 13,30 al Comune di Agliana.
A differenza dell’altro avviso in questo caso si tratta di due aree più estese e con base d’asta importante. Tutt’e due sono in aree produttive e sono edificabili. Il primo, in via La Pira è un terreno di oltre 9000 mq ed è il completamento dell’area artigianale in Carabattole. L’altro, in via Nerucci di oltre 2500 mq. è nella zona industriale di Spedalino.
Per questo secondo avviso è stata predisposta la seguente documentazione scaricabile dal sito web del Comune (www.comune.agliana.pt.it): il Bando di alienazione delle Macroaree; l’allegato A ovvero il modulo di richiesta di partecipazione al bando, l’allegato B ovvero l’offerta economica; la relazione sull’area di via La Pira; la relazione sull’area di via Nerucci.
Il Responsabile di Procedimento per ambedue gli avvisi è il Funzionario Responsabile Uoc 1 “Affari Generali e Servizi dello Stato” Dr. ssa Elena Santoro (0574 678330) a cui è possibile rivolgersi (dopo il 28 agosto) per qualsiasi informazione di carattere ammnistrativo.
Per quanto riguarda invece qualunque informazione inerente le possibilità edificatorie ed edilizie delle aree e per quanto attiene alla consistenza attuale degli immobili oggetto dell’asta, è possibile rivolgersi presso il Servizio Urbanistica dell’Ente, nel consueto orario di ricevimento al pubblico.
[17/08/2012 11.45
Comune di Agliana]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 17 agosto 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.