giovedì 30 agosto 2012

TEATRO, YOGA E DANZA-TERAPIA

di Luigi Scardigli

I corsi che inizieranno ora, a settembre, all’inizio della prossima settimana, sono gratuiti. Poi, quando gli allievi avranno capito e dunque stabilito dove e se poter cullare velleità artistiche o semplicemente di pura riflessione – tanto utile in questa epoca di inevitabili esauriti – si potranno iscrivere e seguire, così, il loro seminario. Parte così la stagione dell’Associazione Maylto (Pistoia, via Ciliegiole, 64; tel. 0573 – 20676) che allestisce corsi di laboratorio di Teatro, Yoga e Danza-Terapia.

I corsi di teatro, presieduti da Massimo Talone, nobile procacciatore di felicità, prevedono – oltre all’assimilazione di tecniche e di tutto quanto occorra per poter salire su un palcoscenico e saperci restare per un tempo indefinito senza correre il rischio di essere presi da attacchi di panico o dissenteria –, anche l’allestimento di un vero e proprio spettacolo che si svolgerà, in luoghi e tempi (fine maggio 2013) non definiti e non convenzionali, al termine del seminario.
Ma non solo, perché dall’Associazione Maylto – un agglomerato umano nato tre anni fa proprio per dare voce e diritto e cittadinanza alla cultura poco convenzionale – verranno a far visita, sempre durante questa stagione che sta per iniziare, anche altri ed illustri professori, come Qi Gong e Taj Ji, per quello che riguarda la scrittura creativa e altre forme interculturali apparentemente avulse e scollegate dalle procedure ufficiali.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 30 agosto 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.