venerdì 24 agosto 2012

UNTOUCHABLES. NON C’È PACE PER L’INGEGNER EVANGELISTI: DI NUOVO IN CARCERE


È stato portato a Santa Caterina in Brana

PISTOIA. L’ex-Dirigente del Comune di Pistoia, che era uscito dal carcere pochi giorni fa per finire ai domiciliari, è stato prelevato oggi pomeriggio dalla sua abitazione e portato a Santa Caterina in Brana.
Il meccanismo che lo ha ricondotto in carcere è piuttosto semplice.

Evangelisti, che mercoledì e giovedì scorso era presente in tribunale perché tenuto a partecipare all’incidente probatorio di cui erano protagonisti gli imprenditori Diddi, padre e figlio, sembra che non sia stato capace di resistere alla tentazione di parlare a ruota libera con altri indagati dell’inchiesta.
Ciò ha costituito una violazione degli obblighi degli arresti domiciliari, fatto che ha provocato la contestazione dell’aggravamento della misura cautelare da parte del Gip.
Gli uomini della Digos lo hanno perciò portato in questura e, successivamente, lo hanno accompagnato al carcere di Santa Caterina.
 Q/n
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 24 agosto 2012 - © Quarrata/news 2012]

3 commenti:

  1. Teoria del Gigli, teoria di Avogadro, teoria della Res Publica Fiorentina. Tutta roba goliardica ma, nel suo genere, seria o quantomeno supportata da logica “naturale”.
    Teoria di un giornalista della carta stampata della cronaca locale: i truffaldini delle aste truccate in Pistoia e Provincia sono stati giustamente arrestati ed andranno a giudizio ma i lavori fatti e quelli futuri, mancando questi signori, che costo avranno e quali benefici produrranno, dovendo spostare ad altre ditte i lavori a venire che poi, tutto sommato, erano fatti bene? Sicuro?
    Questa è la sintesi del ragionamento di un professionista della carta stampata , apparsa in cronaca locale giovedì 23 agosto.
    Ragionamento di un cittadino normale: si può “rubare “ sulla Res Publica purché il prodotto sia accettabile: questo dice in sostanza , e che sostanza, il giornalista del quotidiano in cronaca locale di Pistoia e Provincia.
    Caro blog Quarrata/news, ma chi c’è nella vostra “casta”? Gente di questo tipo?
    Gradirei una risposta.
    Non metto la firma. Sono un vigliacco che ha appreso solo adesso, leggendo il blog, che uno dei furbetti del quartierino è rientrato in galera. I lavori erano fatti troppo bene?
    Grazie.

    RispondiElimina
  2. E quali sarebbero i lavori fatti bene? Le dichiarazioni dovrebbero essere supportare da degli esempi, no?

    RispondiElimina
  3. In effetti anch'io, quando ho letto quel commento, sono trasecolato ...
    Non vorrei che fossero in tanti a pensarla nello stesso modo.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.