mercoledì 29 agosto 2012

TEATRO MANZONI. PARTE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2012-2013


 Da domani, giovedì 30 agosto Un cartellone di qualità che punta sulla figura dell’attore e dell’autore In scena i grandi protagonisti del teatro italiano

PISTOIA. Da domani, giovedì 30 agosto, prende il via la campagna abbonamenti per la stagione di prosa 2012/2013 del Teatro Manzoni di Pistoia. Fino a sabato 11 settembre, presso la biglietteria del teatro, sarà possibile confermare i vecchi abbonamenti.

Da sabato 15 settembre il pubblico potrà, invece, sottoscrivere i nuovi abbonamenti.
Da segnalare, come novità, la promozione “Presentaci un amico”: per ogni nuovo abbonamento sottoscritto su presentazione di un vecchio abbonato, a quest’ultimo sarà applicata la riduzione categoria “Gruppi”.
La biglietteria (Corso Gramsci, 125) sarà aperta nel seguente orario: martedì-mercoledì-giovedì 16/19, venerdì-sabato 11/13 e 16/19 (0573 991609 – 27112).
Da anni al vertice della scena teatrale toscana per l’alta qualità della programmazione, che coniuga tradizione e contemporaneità, anche per la stagione prossima, firmata dal direttore artistico Saverio Barsanti, il Teatro Manzoni ospita interpreti e produzioni tra le migliori del panorama nazionale, puntando sulla figura dell’autore e dell’attore. In primo piano autori classici come Shakespeare, Ariosto, Goldoni, Pirandello, Ibsen e De Filippo, ma riletti comunque in modo originale, in un’ottica contemporanea, a noi più vicina, da registi che sono stati, o sono tuttora, anche attori. Tra gli interpreti nomi di punta della scena italiana, pienamente a loro agio tra teatro, cinema e televisione: per citarne alcuni Massimo Popolizio, Luca De Filippo, Pamela Villoresi, Alessandro Gassmann, Stefano Accorsi, Lucrezia Lante Della Rovere, Giuliana Lojodice, Ugo Pagliai e Paola Gassman, Enzo Vetrano e Stefano Randisi, Valentina Sperlì, Roberto Valerio, Nicola Rignanese etc.
L’apertura di stagione in abbonamento, dal 12 al 14 ottobre, è con l’anteprima nazionale di John Gabriel Borkman di Ibsen, prodotto da Artisti Riuniti e Teatro Eliseo, nella traduzione di Claudio Magris e diretto da Piero Maccarinelli. Lo spettacolo sfoggia un cast di eccellenti interpreti: Massimo Popolizio, Lucrezia Lante Della Rovere, Manuela Mandracchia, Mauro Avogadro. Lo spettacolo è in esclusiva per la Toscana, in quanto nella stagione 2012/2013 sarà in scena solo a Pistoia, Roma e Milano.
A seguire Eva contro Eva, la produzione Associazione Teatrale Pistoiese/Artè Teatro Stabile di Innovazione diretta da Maurizio Panici che, dopo il debutto con grande successo al Festival La Versiliana (che ha coprodotto lo spettacolo), approda al Manzoni dal 2 al 4 novembre con l’inedita, intrigante coppia Pamela Villoresi/Romina Mondello, Luigi Diberti e Massimiliano Franciosa.
Per dettagliate informazioni sugli spettacoli in programma è possibile consultare il sito web dell’Associazione Teatrale Pistoiese www.teatridipistoia.it o la relativa pagina Facebook.
Ufficio Stampa e Comunicazione
Associazione Teatrale Pistoiese
Francesca Marchiani 0573 991608 – fax 0573 991640
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 29 agosto 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.