sabato 25 agosto 2012

ARIA E SALUTE. L’IMPROVVISA SCOMPARSA DEL DOTTOR MICHELANGELO BOLOGNINI

Michelangelo Bolognini

PISTOIA. È improvvisamente scomparso, stanotte, il dottor Michelangelo Bolognini, coordinatore del Gruppo Operativo Attività Produttive, la struttura interdisciplinare del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Pistoia, che costituisce l’interfaccia fra l’azienda e le Amministrazioni Comunali e i Suap.
Ricoverato qualche tempo fa a Pisa per un delicato e lungo intervento chirurgico, il dottor Bolognini stava iniziando la convalescenza e la ripresa, quando, per cause attribuibili a una imprevista emorragia, è improvvisamente deceduto. A niente sono valsi i soccorsi prestatigli dai sanitari pisani.

Bolognini era noto, amato e apprezzato dai cittadini della Piana perché, con grande senso di responsabilità e di trasparenza, costituiva un elemento di forte contrasto nei confronti degli inceneritoristi, convinto, come si è sempre mostrato, che gran parte dei problemi connessi alla nostra salute dipendessero dalle emissioni di polveri sottili in atmosfera.
Per conoscere meglio la sua attività, rimandiamo i lettori a queste pagine dell’Asl 3 di Pistoia:
1. Area Funzionale zona distretto di Pistoia (vedi).
2. Un numero eccessivo di tumori (vedi).
Quarratanews si unisce nel cordoglio alla famiglia del medico.
Q/n
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 25 agosto 2012 - © Quarrata/news 2012]

3 commenti:

  1. E' con profondo dolore che leggo la notizia inaspettata dell'improvvisa scomparsa di Michelangiolo, un grande amico ed un grande medico, un tecnico coraggioso, insostituibile al servizio dei cittadini e dei suoi comitati, per la salute di tutti noi.

    RispondiElimina
  2. Addio Michelangelo, ci mancherà la coerenza delle tue posizioni, la tenacia del tuo impegno. Terremo cari i tuoi insegnamenti e il tuo esempio nelle lotta che continueremo a portare avanti perché la salute sia in tutto il mondo un diritto primario.
    Comitato per Scarpino
    Presidio permanente NO GASSIFICATORE Genova

    RispondiElimina
  3. http://vimeo.com/8855746

    un intervento che lo riguarda che ho ripreso qualche anno fa
    un caro saluto

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.