martedì 28 agosto 2012

PISTOIA SUD. NASCE UNA PRIMA AGORÀ DI ECOLOGISTI E RETI CIVICHE


PISTOIA. Con questo comunicato ufficializziamo la nascita di una prima Agorà di Ecologisti e Reti Civiche a Pistoia nel nostro quartiere: Agorà Pistoia Sud, in prima convocazione venerdì 24 agosto.
È un’agorà fortemente civica, nata da comitati che hanno lottato per anni per far sì che i bisogni della gente venissero ascoltati e risolti problemi legati a pianificazioni urbanistiche selvagge e ad una organizzazione della mobilità spacca-quartiere.

Ci occuperemo di ambiente e salute, inquinamento da polveri sottili, mobilità sostenibile, verde pubblico e riorganizzazione urbanistica per il benessere e la salute della gente.
Ci rendiamo sin da ora disponibili ad incontrare comitati, movimenti e liste civiche, quanti siano interessati alla costituzione di Agorà per la Costituente degli Ecologisti e delle Reti Civiche, anche solo per saperne qualcosa di più.
Nel rispetto dell’autonomia e delle modalità gestionali di ognuno, siamo in prima persona interessati a condividere la nostra esperienza ed a confrontarsi su questo progetto di costruzione democratica dal basso di un nuovo soggetto politico, federale e aggregativo, capace di dare risposte concrete alle istanze di comitati e aggregazioni politiche.
La modalità di organizzazione in Agorà tematiche (acqua pubblica, urbanistica, trasporti, servizi, montagna…) ci offre la possibilità di dare autorevolezza alle numerose nostre istanze, comuni e presenti in ogni parte d’Italia e condividerle in rete per risolverle.
Ringrazio a nome di tutti/e Nilo Durbiano Sindaco No Tav di Venaus che, nell’incontro da noi organizzato di recente a San Mommè, ci ha invitato a renderci partecipi di un processo, volto a costruire una seria proposta politica di governo del nostro Paese, partecipando con la nostra l’Agorà e con le numerose che nasceranno in futuro, alla Costituente Ecologista. Lo aspettiamo prossimamente, come promesso, all’inaugurazione nel nostro quartiere dell’ Agorà Pistoia Sud.
Biancangela e Nadia
Comitati Riuniti di Pt Sud
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 28 agosto 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.