domenica 12 agosto 2012

COMUNITÀ MONTANA. QUANTO COSTANO LE ‘DISMISSIONI DELLA MONTAGNA’?


Le riflessioni di un cittadino – L’iperbole della Fornero con i cui stipendi «camperebbero dignitosamente trecentosessanta famiglie» – La relazione Eller? «L’hanno letta anche i bambini delle elementari»

SAN MARCELLO-MONTAGNA. Con questa relazione Eller è diventata veramente la storia infinta. Il Comitato per il recupero la chiede, il Commissario Straordinario la nega: a cosa serve questo balletto, quando la relazione l’hanno letta anche i bambini delle elementari? Serve tutta questa riservatezza? Qui nasce il sospetto che ci siano due relazioni, una vera e una falsa.

Effettivamente volevo soffermarmi su un altro elemento.
Qualcuno si ricorderà che anche su questo blog avevo sostenuto che la Comunità Montana ci sarebbe costata più da morta che da viva.
Effettivamente dalle voci che circolano si parla (per la relazione Eller – n.d.r.) di venticinquemila euro, poi sembra che siano maturati a quarantottomila; la commissione Del Regno, quindicimila: come vedete se si va di questo passo a superare l’ammanco si fa presto, perché i professionisti costano.
Una riflessione su i professionisti viene spontanea: è mai possibile che nell’amministrazione pubblica si paghi per prestazioni esterne intorno al miliardo di euro? Allora si è assunto un esercito di imbecilli se ad ogni piè sospinto si deve chiamare un professionista.
Non è così. I veri imbecilli siamo noi cittadini, che ci accontentiamo di uno stipendio da mille euro ( chi ha un lavoro)…
Un professionista pagato con i nostri soldi, prende in tre giorni quello che uno normale prende in un anno: vedi Ministro Fornero, che piange però prende ventimila euro al giorno, con cui camperebbero dignitosamente trecentosessanta famiglie.
Va tutto bene? Allora non ci si deve meravigliare se il Commissario straordinario nega la relazione Eller al Comitato Recupero Ammanco.
Questi signori fanno quello che vogliono, malgrado la Costituzione, o più che la Costituzione la logica: se sono stati eletti dovrebbero rendere conto agli elettori, ma non lo fanno.
A noi rimane solo il voto. Teniamone conto.
I politici dove erano e dove sono? Non hanno detto una parola. Cosa serve ancora per capire, agli abitanti della Montagna?
Dopo la Cartiera della Lima, la Società Metallurgica, l’Ospedale Pacini, il C.I.I., la Comunità Montana, il Turismo, si parla di togliere anche i Comuni.
Rimane solo che mettano l’ipoteca sulle proprietà private, per seguitare a finanziare le varie Commissioni.
Gianfranco Rossi
Casa del Cittadino Montagna Pistoiese


Ma quanto costano le banane a Palermo?

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 12 agosto 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

  1. Ringrazio per le grasse risate che hai suscitato a risolvere un momento di eccessiva concentrazione. Ci volevano davvero.....
    Il video è davvero utile al caso, e diviene categorico: a Palermo si usa la lupara, in Pistoia (... e sembra anche sui monti)il silenzio. Comunque sei morto!
    MDB

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.