giovedì 30 agosto 2012

FORNACI. PARTONO I CORSI DI MUSICA


Inizieranno dal primo settembre presso il Circolo Arci – Per venti ragazzi economicamente svantaggiati saranno gratuiti – Il 22 settembre concerto per festeggiare l’iniziativa

PISTOIA. Dal primo settembre prenderanno il via i corsi di musica nel quartiere delle Fornaci. Per far conoscere la nuova iniziativa è prevista una festa, il 22 settembre alle 18 nel nuovo Circolo Arci di via del Fornacione, alla quale sarà presente l’assessore alle politiche giovanili Elena Becheri. Per l’occasione si terrà un concerto di giovani musicisti che spazieranno dalla musica classica a quella moderna.
 Gli interessati a partecipare ai corsi, che si svolgeranno nei locali del Circolo Arci, potranno scegliere tra sette strumenti: pianoforte, chitarra, basso elettrico, batteria, contrabbasso, flauto e tastiera. Sarà inoltre possibile iscriversi a lezioni di canto moderno, propedeutica musicale (per bambini da 4 a 5 anni) e coro di voci bianche (per ragazzi da 6 a 13 anni). Gli organizzatori hanno previsto di riservare venti posti gratuiti (due per ogni strumento e disciplina) per bambini con famiglie economicamente svantaggiate.
“Il Comune sposa appieno questa bella iniziativa – sottolinea l’assessore alla cultura Elena Becheri – che per la prima volta promuove la musica alle Fornaci, dando la possibilità a venti ragazzi appartenenti a nuclei familiari economicamente fragili di imparare a suonare uno strumento. La musica, e in generale tutta l’arte, può avere una funzione pedagogica, educativa ed essere un veicolo di emancipazione personale per i giovani delle fasce sociali più deboli”.
I corsi sono organizzati da Daniele Nesi Bass School & Artmonia in collaborazione con il Circolo Arci Le Fornaci, il patrocinio dell’assessorato alle politiche giovanili e la collaborazione dell’assessorato alle politiche di inclusione e promozione sociale del Comune.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni telefonare ad Artmonia al 338-2110516 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica associazioneartmonia@gmail.com.

[29/08/2012 16.11
Comune di Pistoia]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 30 agosto 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.